Dario Cologna, l’insuperabile!

Alla fine “chi l’ha dura la vince”. Lo sa bene Dario Cologna, da ieri Re dalla Tour de Ski 2018 dopo il netto successo ottenuto sulla neve dell’ostico Cermis, Monte appartenente alla catena dei Lagorai nella Val di Fiemme.

Dopo la medaglia di bronzo nell’edizione 2017, il 31enne grigionese si è messo a lavorare in silenzio, lontano dai riflettori riuscendo ad allenare mente e corpo per giungere pronto alle maratone di Lenzerheide e l’ultimo appuntamento sprint in territorio italiano.

Il fondista elvetico è riuscito nel suo intento di non lasciare nulla al caso e il duro lavoro ha pagato, più sul piano morale che dal successo in sé.

Cologna ha mostrato una forma fisica invidiabile, per lunghi tratti devastante anche per chi, come i suoi inseguitori, ci ha creduto fino alla fine.

Dario ha spinto e ha spinto forte fin dall’inizio, riuscendo a garantirsi un vantaggio tale da sembrare quasi fin troppo facile.

Il Re della Tour de Ski 2018 ha consolidato il secondo posto nella classifica generale della Coppa del Mondo, mangiucchiando punti preziosi alla vetta, ancora lontana ma allo stesso tempo vicina. Perché niente si presenta come insuperabile se con impegno e dedizione riesci a far battere le mani a tutti, anche a chi, fino a qualche ora, fa ti reputava finito…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: