Gli uomini di Malnati si aggiudicano lo scontro al vertice tra imbattuti. 92–57
Il finale.
La scalata del Mendrisio di coach Malnati continua. La compagine momò, impegnata questa sera al Liceo Mendrisio 1 contro la SAM U20 capolista e reduce da 7 affermazioni consecutive, ha mantenuto intatta l’imbattibilità, prendendo il largo a suon di grinta e carattere.
Se nella prima metà di incontro è stato l’equilibrio a farla da padrone, grazie a una buona intensità da ambo le pari, lo stesso non si può dire degli ultimi 20’ di gioco.
Dopo aver chiuso sul 41–34 il primo tempo, i momò hanno preso il largo grazie a una feroce determinazione che ha schiacciato all’angolo la squadra Luganese.
Un Matteo Ferrari in versione extra lusso ha trascinato i suoi al successo, dando il là a repentini ribaltamenti di campo, per poi affidarsi alla precisione di Farinatti e compagni, spesso chirurgici anche dietro l’arco. È il ritorno di Travaini a dare nuova linfa a rimbalzo. Il centro momò è stato precauzionalmente a riposo per lunghi tratti dopo essere incappato nei cosiddetti ‘fouls-trouble’.
La SAM, apparsa spenta e imprecisa negli ultimi 20’, si è vista rimbalzare qualsiasi tentativo di rimonta. Nemmeno i tentativi del preciso Samuele Zanetti hanno saputo ribaltare una situazione finora mai assaggiata dagli uomini di Lucio Bracelli e Matteo Caccia.
I 35 punti di distacco evidenziano bene la particolare serata no dei Luganesi, che in attesa dei recuperi del Mendrisio restano in vetta alla classifica.
The best of the match:
La spettacolare perla da metà campo sulla sirena messa a segno dalle solite mani educate di Matteo Ferrari.