Alessio Bertaggia bianconero fino al 2020!

Ales­sio Ber­tag­gia ha lega­to il suo futu­ro al HC Luga­no. L’at­tac­can­te tici­ne­se, cre­sciu­to nel viva­io bian­co­ne­ro, ha fir­ma­to il pro­lun­ga­men­to di con­trat­to di fino al ter­mi­ne 2019–2020.

Di segui­to il comu­ni­ca­to inte­gra­le inte­gra­le sottocenerino:

“L’Hoc­key Club Luga­no ha il pia­ce­re di annun­cia­re il rin­no­vo con­trat­tua­le con l’at­tac­can­te Ales­sio Ber­tag­gia che ha sot­to­scrit­to un accor­do vali­do con la socie­tà fino al 30.4.2020.

Nato il 30.7.1993 a Luga­no, Ales­sio è un ele­men­to DOC del viva­io del­l’­H­CL e ha esor­di­to in pri­ma squa­dra nel cor­so del­la sta­gio­ne 2010/2011.

Dopo l’im­por­tan­te espe­rien­za in Nor­da­me­ri­ca nel­la WHL tra il 2011 e il 2013, è rien­tra­to in Patria, indos­san­do dap­pri­ma per cir­ca un anno i colo­ri del­lo Zugo. Dal­l’au­tun­no del 2014 è tor­na­to a vesti­re la maglia bian­co­ne­ra, con­tri­buen­do alla con­qui­sta di una fina­le e una semi­fi­na­le playoff e alla dispu­ta di due atti con­clu­si­vi del­la Cop­pa Spengler.

Nel­la sua car­rie­ra luga­ne­se Ber­tag­gia ha gio­ca­to sino ad ora tra Natio­nal Lea­gue, Cop­pa Sviz­ze­ra, Cham­pions Lea­gue e Cop­pa Spen­gler 242 par­ti­te con­di­te da 40 gol e 56 assi­st e si è sem­pre distin­to per l’e­ner­gia e lo spi­ri­to di sacri­fi­cio por­ta­te in dote per il bene del collettivo”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: