F.E: Buemi beffato, Mortara rimonta fallita

È sta­ta un ter­zo appun­ta­men­to sta­gio­na­le dal sapo­re agro­dol­ce per Séba­stien Bue­mi. A Mar­ra­kesh, il por­ta­co­lo­ri del­la Renault e.dams ha sapu­to con­qui­sta­re la pri­ma pole posi­tion stagionale.

Dopo aver con­dot­to per lun­ghi trat­ti l’e­Prix in ter­ra maroc­chi­na, il dri­ver di Aigle è sta­to bef­fa­to sul fina­le da uno stra­ri­pan­te Felix Rosen­q­vi­st, capa­ce di pas­sa­re con la Mahin­dra la Renault e.dams di Buemi.

Sam Bird com­ple­ta il podio con la DS Vir­gin. Quar­to Nel­son Piquet Junior davan­ti al fran­ce­se Jean-Éric Vergne.

Da dimen­ti­ca­re la cor­sa del­l’Au­di Sport. Se Daniel Abt ha chiu­so in undi­ce­si­ma posi­zio­ne dopo aver scon­ta­to il dri­ve throu­gh per aver cau­sa­to un inci­den­te, più sfor­tu­na­to l’e­si­to per il cam­pio­ne in cari­ca Lucas Di Gras­si, costret­to al riti­ro nel­le pri­me bat­tu­te di gara.

Nul­la da fare anche per il gine­vri­no Edoar­do Mor­ta­ra. Il pilo­ta dal­la Ven­tu­ri, scat­ta­to dal fon­do del­lo schie­ra­men­to, ha dato vita a una splen­di­da rimon­ta fino all’ot­ta­va posi­zio­ne, sal­vo poi abban­do­na­re anzi­tem­po la cor­sa di Marrakesh.

Doma­ni mat­ti­na, sem­pre in Maroc­co, si ter­ran­no i roo­kie test del­la For­mu­la E, riser­va­to a pilo­ti che anco­ra non han­no cor­so con una mono­po­sto elettrica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: