È stata un terzo appuntamento stagionale dal sapore agrodolce per Sébastien Buemi. A Marrakesh, il portacolori della Renault e.dams ha saputo conquistare la prima pole position stagionale.
Dopo aver condotto per lunghi tratti l’ePrix in terra marocchina, il driver di Aigle è stato beffato sul finale da uno straripante Felix Rosenqvist, capace di passare con la Mahindra la Renault e.dams di Buemi.
Sam Bird completa il podio con la DS Virgin. Quarto Nelson Piquet Junior davanti al francese Jean-Éric Vergne.
Da dimenticare la corsa dell’Audi Sport. Se Daniel Abt ha chiuso in undicesima posizione dopo aver scontato il drive through per aver causato un incidente, più sfortunato l’esito per il campione in carica Lucas Di Grassi, costretto al ritiro nelle prime battute di gara.
Nulla da fare anche per il ginevrino Edoardo Mortara. Il pilota dalla Venturi, scattato dal fondo dello schieramento, ha dato vita a una splendida rimonta fino all’ottava posizione, salvo poi abbandonare anzitempo la corsa di Marrakesh.
Domani mattina, sempre in Marocco, si terranno i rookie test della Formula E, riservato a piloti che ancora non hanno corso con una monoposto elettrica.
