Emozioni a non finire nelle due sfide della 39esima giornata, entrambe decise oltre ai tempi regolamentari.
Si sono decise oltre ai tempi regolamentari le partite tra Genève-Servette HC e Davos e quella tra EV Zug e EHC Biel-Bienne.
Alla Les Vernets di Ginevra, la compagine di Chris McSorley ha sconfitto il Davos all’overtime con il punteggio di 6-5.
Al 9’08” Nathan Gerbe ha aperto le danze, per poi venire ripreso a stretto giro di posta da Enzo Corvi e Gregory Sciaroni. A meno di un minuto dalla prima frazione di gioco, Jeremy Wick ha rimesso il punteggio in parità.
Il copione si è ripetuto nel secondo periodo. Samuel Walser ha portato in avanti il Davos, ma un nuovo score di Wick e Damien Riat ha proiettato i ginevrini sul 4-3.
In apertura dell’ultimo periodo, Marc Wieser ha fissato il 4-4, mentre 10′ più tardi Romain Loeffel ha illuso i granata della vittoria. La doppietta di Enzo Corvi ha riportato i padroni di casa sulla terra. Solo la rete di Riat Damien a 18” dall’inizio dei tempi supplementari ha permesso al Ginevra di portarsi a quota 59 punti.
Lo Zugo non smette di vincere, e sa farlo anche quando la situazione si mette male. Chiuso il primo periodo in vantaggio di 3-0 grazie alle reti di McIntyre, Stalberg e Klingberg, i padroni di casa si sono fatti rimontare nei secondi 20′ fino a ritrovarsi a rincorrere dopo la feroce reazione dei seelander.
Il terzo periodo ha visto i padroni di casa pareggiare con Raphael Diaz, rete che ha permesso ai ‘Tori’ di prolungare la pratica fino all’overtime.
Nemmeno gli ultimi 20′ di partita hanno saputo decretare un vincitore, mettendo in mano della lotteria dei rigori il verdetto dell’incontro. A decidere la sfida è stato il rigore di Dominic Lammer al quinto rigore.