Il Ginevra batte il Davos all’overtime, il Biel-Bienne lo Zugo ai rigori

Emo­zio­ni a non fini­re nel­le due sfi­de del­la 39esima gior­na­ta, entram­be deci­se oltre ai tem­pi regolamentari.

Si sono deci­se oltre ai tem­pi rego­la­men­ta­ri le par­ti­te tra Genè­ve-Ser­vet­te HC e Davos e quel­la tra EV Zug e EHC Biel-Bienne.

Alla Les Ver­ne­ts di Gine­vra, la com­pa­gi­ne di Chris McSor­ley ha scon­fit­to il Davos all’o­ver­ti­me con il pun­teg­gio di 6–5.

Al 9′08″ Nathan Ger­be ha aper­to le dan­ze, per poi veni­re ripre­so a stret­to giro di posta da Enzo Cor­vi e Gre­go­ry Scia­ro­ni. A meno di un minu­to dal­la pri­ma fra­zio­ne di gio­co, Jere­my Wick ha rimes­so il pun­teg­gio in parità.

Il copio­ne si è ripe­tu­to nel secon­do perio­do. Samuel Wal­ser ha por­ta­to in avan­ti il Davos, ma un nuo­vo sco­re di Wick e Damien Riat ha pro­iet­ta­to i gine­vri­ni sul 4–3.

In aper­tu­ra del­l’ul­ti­mo perio­do, Marc Wie­ser ha fis­sa­to il 4–4, men­tre 10′ più tar­di Romain Loef­fel ha illu­so i gra­na­ta del­la vit­to­ria. La dop­piet­ta di Enzo Cor­vi ha ripor­ta­to i padro­ni di casa sul­la ter­ra. Solo la rete di Riat Damien a 18″ dal­l’i­ni­zio dei tem­pi sup­ple­men­ta­ri ha per­mes­so al Gine­vra di por­tar­si a quo­ta 59 punti.

Lo Zugo non smet­te di vin­ce­re, e sa far­lo anche quan­do la situa­zio­ne si met­te male. Chiu­so il pri­mo perio­do in van­tag­gio di 3–0 gra­zie alle reti di McIn­ty­re, Stal­berg e Kling­berg, i padro­ni di casa si sono fat­ti rimon­ta­re nei secon­di 20′ fino a ritro­var­si a rin­cor­re­re dopo la fero­ce rea­zio­ne dei seelander.

Il ter­zo perio­do ha visto i padro­ni di casa pareg­gia­re con Raphael Diaz, rete che ha per­mes­so ai ‘Tori’ di pro­lun­ga­re la pra­ti­ca fino all’overtime.

Nem­me­no gli ulti­mi 20′ di par­ti­ta han­no sapu­to decre­ta­re un vin­ci­to­re, met­ten­do in mano del­la lot­te­ria dei rigo­ri il ver­det­to del­l’in­con­tro. A deci­de­re la sfi­da è sta­to il rigo­re di Domi­nic Lam­mer al quin­to rigore.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: