LNA: Weekend perfetto per i Tigers

Anche la 17esima gior­na­ta di SBL sor­ri­de ai Luga­no Tigers che pos­so­no fare rien­tro in Tici­no con 2 pun­ti in più in clas­si­fi­ca dopo la par­ti­ta che li vede­va ospi­ti dei temi­bi­li Pul­ly-Lau­san­ne Foxes, riu­scen­do a rima­ne­re a pari meri­to con i Lions de Genè­ve, anche se que­st’ul­ti­mi han­no una par­ti­ta in meno.

Al Col­lè­ge Arnold-Rey­mond alcu­ni tra gli atta­can­ti più in for­ma del cam­pio­na­to, i padro­ni di casa infat­ti potran­no fare affi­da­men­to a Wade e Tyran De Lat­ti­beau­die­re in atte­sa di riac­co­glie­re tra le mura di casa Sha­quil­le Clea­re. Il luga­no inve­ce por­ta in ter­ra vode­se sia Pad­gett che Carey, la pre­mes­sa è dun­que quel­la di aver a por­ta­ta di mano un pal­lot­to­lie­re, nel­l’at­te­sa di capi­re chi ne ha più nel­le mani.

Dal­la pal­la a due in poi, il Luga­no è una mac­chi­na da pun­ti e quan­do non rie­sce a pene­tra­re facil­men­te, muo­ve la pal­la per cer­ca­re la tri­pla (spes­so riu­scen­do­ci) o man­da i suoi ragaz­zi in lunet­ta con estre­ma faci­li­tà. Se sul par­quet le vol­pi non rie­sco­no a con­te­ne­re le tigri luga­ne­si, gli uomi­ni di coach Thi­baut difen­do­no, bene, fuo­ri e den­tro il peri­me­tro por­tan­do in più occa­sio­ni i padro­ni di casa ad una vio­la­zio­ne dei 24 secon­di a dispo­si­zio­ne per anda­re a canestro.

 

Al Luga­no, in con­trol­lo dal­l’i­ni­zio alla fine, rie­sce bene pro­prio tut­to e gra­zie ad un’al­tra sera­ta in for­ma sma­glian­te di Pad­gett, sem­pre effi­ca­ce in attac­co e pre­zio­so nel pren­de­re i rim­bal­zi difen­si­vi, rie­sce, con il risul­ta­to fis­sa­to sul 67 — 87  ad aggiu­di­car­si anche que­sta vit­to­ria dopo la pre­sta­zio­ne con­vin­cen­te con­tro il Winterthur.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: