LNA: Weekend perfetto per i Tigers

Anche la 17esima giornata di SBL sorride ai Lugano Tigers che possono fare rientro in Ticino con 2 punti in più in classifica dopo la partita che li vedeva ospiti dei temibili Pully-Lausanne Foxes, riuscendo a rimanere a pari merito con i Lions de Genève, anche se quest’ultimi hanno una partita in meno.

Al Collège Arnold-Reymond alcuni tra gli attacanti più in forma del campionato, i padroni di casa infatti potranno fare affidamento a Wade e Tyran De Lattibeaudiere in attesa di riaccogliere tra le mura di casa Shaquille Cleare. Il lugano invece porta in terra vodese sia Padgett che Carey, la premessa è dunque quella di aver a portata di mano un pallottoliere, nell’attesa di capire chi ne ha più nelle mani.

Dalla palla a due in poi, il Lugano è una macchina da punti e quando non riesce a penetrare facilmente, muove la palla per cercare la tripla (spesso riuscendoci) o manda i suoi ragazzi in lunetta con estrema facilità. Se sul parquet le volpi non riescono a contenere le tigri luganesi, gli uomini di coach Thibaut difendono, bene, fuori e dentro il perimetro portando in più occasioni i padroni di casa ad una violazione dei 24 secondi a disposizione per andare a canestro.

 

Al Lugano, in controllo dall’inizio alla fine, riesce bene proprio tutto e grazie ad un’altra serata in forma smagliante di Padgett, sempre efficace in attacco e prezioso nel prendere i rimbalzi difensivi, riesce, con il risultato fissato sul 67 – 87  ad aggiudicarsi anche questa vittoria dopo la prestazione convincente contro il Winterthur.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: