UFFICIALE — Emerson Etem è il quinto straniero dell’HCL!

Emer­son Etem è il quin­to stra­nie­ro del HC Luga­no. Come comu­ni­ca­to dal club sot­to­ce­ne­ri­no, in con­si­de­ra­zio­ne del serio infor­tu­nio pati­to da Linus Kales, sof­fe­ren­te per una com­mo­zio­ne cere­bra­le rime­dia­ta nel­lo scon­tro con­tro il Lang­nau, il Luga­no ha mes­so sot­to con­trat­to l’at­tac­can­te sta­tu­ni­ten­se clas­se 1992 fino al ter­mi­ne del­la stagione. 

Di segui­to il comu­ni­ca­to inte­gra­le del club:

Ala destra o ala sini­stra (left), Etem è sta­to draf­ta­to nel 2010 al pri­mo tur­no e in 29esima posi­zio­ne asso­lu­ta dagli Ana­heim Ducks dopo che si era mes­so in par­ti­co­la­re evi­den­za nel­la WHL con i Medi­ci­ne Hat Tigers. Ha pure fat­to par­te a due ripre­se del­la Nazio­na­le U20 a stel­le e stri­sce, con­qui­stan­do la meda­glia di bron­zo nei Mon­dia­li di cate­go­ria del 2011.

Tra il 2012 e il 2017 Etem ha dispu­ta­to 196 par­ti­te in NHL (28 gol, 26 assi­st, 54 pun­ti), vesten­do le maglie degli Ana­heim Ducks, dei New York Ran­gers e dei Van­cou­ver Canucks. In AHL ha inve­ce dispu­ta­to 144 par­ti­te con­di­te da 58 reti e 44 assi­st (102 pun­ti) con le squa­dre dei Syra­cu­se Crunch, dei Nor­folk Admi­rals, dei San Die­go Gulls e dei Tuc­son Roa­drun­ners dove ha mili­ta­to sino­ra nel­la sta­gio­ne in corso.

Se tut­te le pra­ti­che ammi­ni­stra­ti­ve andran­no a buon fine, Etem potreb­be esse­re schie­ra­to dal­lo staff tec­ni­co bian­co­ne­ro in occa­sio­ne del­la gara di cam­pio­na­to di vener­dì pros­si­mo a Losanna.

Il nuo­vo stra­nie­ro dell’HCL si alle­ne­rà per la pri­ma vol­ta con i com­pa­gni mar­te­dì mat­ti­na alla Rese­ga (9.45/11.30) e sarà a dispo­si­zio­ne dei media al ter­mi­ne del­la seduta.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: