Ha ripreso a rombare il motore dell’AS Cademario in vista della seconda parte di stagione. La capolista del Gruppo 1 di Terza Lega ha trascorso un inverno sereno forte della distanza di sicurezza immessa sul Rancate di Amedeo Stefani, distante sette punti.
1 sola sconfitta, 2 pareggi e 10 vittorie: l’andamento del Cademario è da battimani se si pensa gli attaccanti di mister Zanotti hanno messo a referto la bellezza di 49 reti in 13 partite incassandone 20, miglior attaccante del torneo e quarta miglior difesa.
Chi conosce Matteo Zanotti, lo sa. Il mister biancoblù è uno di quelli “vecchio stampo”, uno di quelli che fa parlare i fatti prima ancora delle parole. “Come sempre, la preparazione invernale si dividerà tra gioco in palestra e corsa in paese a Cademario. Mi è sempre piaciuto andare a correre nel nucleo, fa molto anni ’80. Ora che io non corro più e ci mando solo i giocatori, mi piace ancora di più”, scherza Zanotti.
Squadra che vince, non si cambia. Il motto strettamente legato al mondo calcistico viene confermato anche dal Cademario. “Zero partenze e zero arrivi. A dire la verità, mi piacerebbe recuperare qualche infortunato di lungo corso”.
Una delle caratteristiche di Zanotti è quello di essere particolarmente scaramantico in ambito calcistico. Alla domanda su quali ambizioni nutre il suo team, l’allenatore riferisce: “Sono scaramantico…scherzi a parte, penso che la classifica indichi che abbiamo una possibilità”.
Saranno quattro i test amichevoli che la capolista del Gruppo 1 di Terza Lega sosterrà nel corso della preparazione invernale. “Giocheremo con Malcantone, Malcantone Seniori, Allievi A Ram e Lema”.