L’esterno offensivo passa al Monza in prestito con diritto di riscatto. Le parole del calciatore e del procuratore Manicone.
L’indiscrezione era nell’aria da giorni, ma a spazzare via qualsiasi dubbio ci ha pensato l’ufficialità giunta nel primo pomeriggio.
Andrea Padula è nuovo giocatore del S.S Monza 1912. L’attaccante, richiamato dal prestito al Chiasso, è stato girato dal Lugano alla società brianzola, attuale quinta forza del Girone A di Lega Pro.
Il forte laterale offensivo, classe 1996, ha scelto il numero 18 per la sua nuova avventura in terra italiana.
Queste le sue prime parole da biancorosso: “Sono molto contento di essere arrivato a Monza, per me è la prima esperienza calcistica fuori dalla Svizzera. Mi sono trovato fin da subito bene con la squadra che mi ha fatto subito sentire a mio agio. Fisicamente sto crescendo giorno dopo giorno e non vedo l’ora di dare il mio contributo”.
A circoscrivere l’euforia per il passaggio al Monza, ci ha pensato anche l’agente di Padula, Tommaso Manicone. “Siamo contenti di questa operazione. Non appena il Monza ha mostrato interesse nei confronti di Andrea non abbiamo esitato ad accettare. Monza è una piazza importante con una società seria e professionale alle spalle. Il giocatore, sono sicuro, sfrutterà quest’opportunità perché ha sete di riscatto dopo degli ultimi mesi difficili. Non vede l’ora di scendere in campo per mettere le sue qualità al servizio della squadra”.