Locarno, game over! La guerra (non) di Nicora

C’era una volta… l’FC Locarno. Le più belle favole iniziano così. La serata del 18 gennaio 2018 sarà una data che difficilmente scorderanno i tifosi delle bianche casacche. Ieri sera è giunta la spiacevole notizia: l’FC Locarno è fallito definitivamente dopo anni di battaglie, combattute dal presidente Michele Nicora, e conclusasi con l’amaro verdetto.

La gloriosa storia del club in riva al Verbano è stata spazzata via da un decreto che difficilmente toglierà l’amore e l’affetto, questi conquistati negli anni sul campo, dei propri tifosi.

Eppure, il Locarno si ritroverà a ricostruire tutto da zero. Categoria e organizzazione non sono ancora dati a sapere, ma nel DNA delle bianche casacche è presente la caratteristica chiave per superare ostacoli apparentemente insuperabili.

Che sia la Seconda Lega o la Quinta, poco cambia. L’indimenticabile passato del Locarno si è esaurito ieri con il club attualmente impegnato nel campionato di Seconda Lega Interregionale.

Sulle pagine della LaRegione, Michele Nicora ha nuovamente dichiarato quali sono state le cause che hanno fatto precipitare il Locarno, sottolineando di “essere profondamente deluso per i ragazzi, oltre a ringraziare di cuore a chi ha provato a fare di tutto per salvare la storia del FC Locarno”.

A Nicora vanno dati merito e onore di averci sempre messo la faccia, anche quando tutti sarebbero scappato. Ha sempre combattuto una guerra non sua, uscendone sconfitto sì, ma a testa alta.

In fondo, ce l’ha confidato lui, “chissà che da questa situazione non ne esca qualcosa di migliore”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: