NLA: Zurigo, sbarca Linden Vey.

Attra­ver­so un comu­ni­ca­to stam­pa appar­so sul sito uffi­cia­le, lo ZSC Zuri­go ha annun­cia­to l’acquisto fino al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne del cana­de­se Lin­den Vey.

L’attaccante pro­ve­nien­te dal­la KHL ha col­le­zio­na­to 52 pun­ti (17 gol e 35 assi­st) in 50 dispu­te, tra­sci­nan­do il Barys Asta­na fino al ter­zo posto.

“Vey è un gio­ca­to­re for­tis­si­mo, capa­ce di segna­re e fare segna­re, oltre ad destreg­giar­si otti­ma­men­te nel power­play”, affer­ma il D.S zuri­ghe­se Sven Leuen­ber­ger in meri­to all’acquisto del nuo­vo straniero.

Vey farà par­te del­la spe­di­zio­ne del Cana­da alle pros­si­me Olim­pia­di. Per l’avventura elve­ti­ca ha scel­ta di indos­sa­re la maglia nume­ro 16.

“Vor­rei rin­gra­zia­re l’Astana per aver­mi per­mes­so di coglie­re quest’opportunità e aver­mi fat­to cre­sce­re pro­fes­sio­nal­men­te. Sfor­tu­na­ta­men­te non sia­mo riu­sci­ti a cen­tra­re i playoff, ma ciò non can­cel­la quan­to di buo­no fat­to. A loro va un gran­de in boc­ca al lupo per il futu­ro”, ha con­fi­da­to il 26enne di Wakaw, che van­ta 138 pre­sen­ze in NHL.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: