LNA: Tigers, domato l’Union!

Finisce 94-90 all’Elvetico a favore della compagine di Thibaut.

LUGANO – All’Istituto Elvetico di Lugano si è tenuta la 18esima giornata di LNA tra il Lugano Tigers e l’Union Neuchatel di Niksa Bavcevic.

Un Dominique Rambo, autore di 17 punti alla fine del primo tempo, e un Tristan Carey  in versione extra lusso hanno permesso alle tigri luganesi di aggiudicarsi il bottino pieno, assumendo le veci abituali di James Padgett, apparso nettamente sottotono.

Dominique Rambo

La centinaia di spettatori presenti all’Elvetico ha potuto assistere a un incontro ben equilibrato tra le due squadre. Se il Lugano di Petit Thibaut è apparso inizialmente impreciso, lo stesso non si può dire dall’inizio del secondo tempo.

Il colpo di grazia ai castellani lo ha inflitto Tristan Carey, accendendo l’Istituto con una giocata da quattro punti che ha consegnato l’inseguito vantaggio alla compagine di Petit, ma non solo. Quando la compagine ospite ha tirato fuori gli artigli, il numero sei ticinese si è caricato i Tigers sulle spalle trascinandoli al successo.

Un nervoso Union si è visto rimbalzare la maggior parte dei tentativi da parte di un coriaceo Derek Stockalper, autore di una prova pressoché impeccabile a livello difensivo, ma altresì utile dietro la lunetta in termini offensivi.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: