Sembra aver ripreso vita il Lugano di Greg Ireland, che dopo il convincente successo per 7-1 contro il Ginevra-Servette è passato alla Malley 2.0 per 3-6 contro il Losanna padrone di casa.
Nella serata del debutto di Etem Emerson, è stata la straripante prova fornita da Dario Bürgler a deliziare i palati dei 6’700 spettatori nel Canton Vaud.
I bianconeri hanno mostrato immediatamente di trovarsi in forma fin dal primo periodo, quando allo scoccare della prima sirena conducevano per 1-3 grazie ai sigilli di Vauclair, Brunner e Bürgler e Junland per i padroni di casa.
Nel secondo periodo i biancorossi hanno accorciato le distanze con il punto di Zangger al 22’31”, mentre negli ultimi 20′ è emersa la maggiore determinazione dei sottocenerini.
Una rete di Ryser ha inframezzato la tripletta del MVP di giornata Dario Bürgler, al quale ha seguito la rete finale di Maxime Lapierre a meno di due minuti dalla fine.
La truppa di Ireland risale al terzo posto in classifica alle spalle di Berna, sicura dei playoff e Zugo, uscito con le tasche piene dalla sfida contro l’Ambrì Piotta.