Pochi minuti dopo il termine del match tra Lugano Tigers e L’Union Neuchatel, in conferenza stampa ha parlato il coach dei ticinesi, Petit Thibaut.
L’allenatore dei Tigers, ha ammesso di aver avuto la meglio al termine di una partita equilibrata, terminata con la vittoria locale per 94-90.
“Penso che la partita l’abbiamo vinta nel quarto periodo. Onestamente era difficile fare meglio. Abbiamo subito tanto, ma bisogna riconoscere i meriti dell’Union, squadra forte e solida. Non è stata una gara facile e il risultato avrebbe potuto essere inverso, quindi sono molto contento del gioco offerto dai miei ragazzi”.
La classifica sorride al Lugano, ma per Petit è importante tenere alto l’umore nello spogliatoio biancogiallonero.
“Dobbiamo continuare su questa strada per mantenere il terzo posto, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Voglio complimentarmi con chi ha giocato e con chi non ha avuto spazio per l’atteggiamento tenuto in panchina. Venivamo da una partita dispendiosa in termini di energia contro il Losanna”.
Infine, si è toccato anche l’argomento finali, attualmente a portata di mano del Lugano e obiettivo perseguibile per il coach belga.
“Il discorso finali non ci deve fare paura, abbiamo i mezzi per fare bene e non abbiamo paura di nessuno. Sappiamo le nostre forze, la strada, come detto, è quella buona e speriamo porti a dei buoni risultati”.
