Vauclair: “Il rinnovo è cosa fatta, Etem fantastico giocatore”

Il Luga­no tor­na  a con­vin­ce­re e Julien Vau­clair tor­na a segna­re con­tro il Losan­na. Il rin­no­vo in dirit­tu­ra d’ar­ri­vo ha gio­va­to al difen­so­re bian­co­ne­ro, che inter­vi­sta­to dal­la RSI ha par­la­to del­la par­ti­ta del­la Mal­lay 2.0, ma non solo.

“Abbia­mo chiu­so bene gli spa­zi in infe­rio­ri­tà nume­ri­ca. Nono­stan­te il risul­ta­to pos­sa fare pen­sa­re ad altro, oggi non è sta­ta una par­ti­ta faci­le. Abbia­mo dovu­to lot­ta­re fino alla fine. Abbia­mo ini­zia­to bene, poi abbia­mo per­so il con­trol­lo. Alcu­ne pena­li­tà ci han­no pena­liz­za­to e in que­sto dob­bia­mo asso­lu­ta­men­te miglio­ra­re”, ha com­men­ta­to alla RSI Vauclair.

Sul­l’e­sor­dio del neo acqui­sto Emer­son Etem ha pre­ci­sa­to: “Etem ha fat­to una gran­dis­si­ma par­ti­ta. È un otti­mo lot­ta­to­re, è il tipo di gio­ca­to­re che ci serviva”.

“Ci sono perio­di dove il disco entra, ogni tan­to ci vuo­le un po’ di for­tu­na. Io sono qui per difen­de­re, non per segna­re, poi è ovvio che fa sem­pre pia­ce­re. Rin­no­vo del con­trat­to? sia­mo vici­ni, di sicu­ro mi vedre­te anco­ra in bian­co­ne­ro”, ha infi­ne con­clu­so il 38enne elvetico.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: