Sorridono in contemporanea il Lugano di Greg Ireland e l’Ambrì Piotta targata Luca Cereda. I bianconeri hanno centrato alla Resega il quarto successo consecutivo, mente i leventinesi hanno messo fine al periodo di tre sconfitte consecutive superando il Biel-Bienne alla Valascia all’overtime.
Quattro successi consecutivi, come quattro sono le reti inflitte dal Lugano al Berna capolista. Alla Resega, prossima a diventare Cornèr Arena, è stato un monologo dei padroni di casa, avanti nel punteggio al 4’59” con un ritrovato Dario Bürgler.
Nel secondo periodo Giovanni Morini, assistito da Sébastien Reuille, ha portato sul doppio vantaggio i bianconeri.
Negli ultimi 20′ Elia Riva e Gregory Hofmann hanno sigillato il prezioso successo firmando il 4-0 finale che rilancia il Lugano al terzo posto in classifica.
Scivola quindi al quarto posto il Biel-Bienne, sconfitto all’overtime da un caparbio Ambrì.
Nel match della Valascia, la compagine di casa ha dapprima pareggiato con Kubalik alla rete di Joggi per poi portarsi in vantaggio al 32’32” con Matt D’Agostini.
A poco meno di 2’dall’ultima sirena, il Biel ha riacciuffato il punteggio con Pouilot. Nei tempi supplementari è stata la prodezza di Zwerger a regalare la vittoria ai biancoblù che si riportano a +5 dal Kloten fanalino di coda.