L’HCAP rinnova Conz e si organizza per il finale di stagione

Tem­po di rin­no­va­men­to in casa HCAP. Attra­ver­so un comu­ni­ca­to stam­pa nel pri­mo pome­rig­gio, il soda­li­zio leven­ti­ne­se ha annun­cia­to quan­to segue:

L’Hockey Club Ambri Piot­ta comu­ni­ca di aver sot­to­scrit­to le seguen­ti Licen­ze B:

  • dall’HCB Tici­no Roc­ke­ts, gli attac­can­ti Samue­le Gui­dot­ti (clas­se 1996) ed i difen­so­ri Isac­co Dot­ti (clas­se 1993) e Zac­cheo Dot­ti (clas­se 1994);
  • dall’HC La Chaux-de-Fonds, gli attac­can­ti Daniel Car­bis (clas­se 1989) e Simon Ster­chi (clas­se 1994) ed il difen­so­re David Stäm­p­fli (clas­se 1990);
  • dall’HC Ajo­ie, l’attaccante Leo­nar­do Fuh­rer (clas­se 1993) ed il difen­so­re Gia­co­mo Cas­se­ri­ni (clas­se 1990);
  • dall’EHC Visp, il por­tie­re Reto Lory (clas­se 1988).
  • altre Licen­ze B che, di comu­ne accor­do con le rela­ti­ve socie­tà, ver­ra­no comu­ni­ca­te sola­men­te nel caso in cui i gio­ca­to­ri doves­se­ro esse­re chia­ma­ti dall’Ambrì Piot­ta al ter­mi­ne del­la stagione. 

Tut­ti que­sti gio­ca­to­ri rimar­ran­no con i pro­pri club di appar­te­nen­za fino a quan­do le loro squa­dre ter­mi­ne­ran­no la sta­gio­ne. Dopo di che, l’HCAP avrà il dirit­to di chia­mar­li in Leven­ti­na in qual­sia­si momento.

La socie­tà leven­ti­ne­se comu­ni­ca inol­tre di aver eser­ci­ta­to l’opzione di rin­no­vo per la sta­gio­ne 2018–2019 rela­ti­va al con­trat­to di Ben­ja­min Conz fir­ma­to la scor­sa esta­te. Lo staff tec­ni­co ha deci­so di rin­no­va­re la fidu­cia al pro­prio por­tie­re, che alla sua pri­ma sta­gio­ne in Tici­no ha sapu­to inte­grar­si per­fet­ta­men­te all’interno del grup­po e diven­ta­re un pun­to di rife­ri­men­to per la squadra.


Infi­ne, l’HCAP SA comu­ni­ca che, con effet­to imme­dia­to, il difen­so­re Adrian Trunz ver­rà pre­sta­to all’HC Ajo­ie con la for­mu­la del­la licen­za B. Il gio­ca­to­re reste­rà nel can­ton Giu­ra fino al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne dell’HC Ajo­ie, dopo di che farà ritor­no in Leven­ti­na e sarà a dispo­si­zio­ne del­lo staff tec­ni­co per il fina­le di campionato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: