Abascal: “Voglio un Chiasso giovane che resisti alle pressioni”

È un Chiasso dal carattere combattivo, quello visto ieri pomeriggio nella sfida di Challenge League contro il Servette. Malgrado le statistiche siano a favore dei ginevrini, Mister Abascal può dirsi soddisfatto dei suoi ragazzi e dell’atteggiamento mostrato in campo.

Il lato critico del giovane quanto talentoso allenatore spagnolo riguarda i calci da fermo. “È un peccato aver subito rete da calcio fermo: dobbiamo migliorare e lavorare all’interno dell’area piccola”, sono le parole di Abascal sul sito ufficiale del Chiasso.

Lo spagnolo continua: “La prestazione mi soddisfa perché dopo una preparazione come la nostra pareggiare su un campo ostico come quello del Servette, galvanizzato dal pareggio del Neuchatel, non è assolutamente facile”.

C’è un altro aspetto che fa sorride Guillermo. “Abbiamo avuto le idee chiare anche quando non eravamo in possesso della palla. L’azione manovrata sul gol di Ceesay è figlia di un’attenta preparazione al match”.

Abascal si esprime anche sul fattore salvezza, già acquisita con il forfait del Wohlen. “Sono stato chiaro con i ragazzi. Vogliamo un Chiasso giovane, ma i giovani devono crescere sotto pressione, imparando a giocare in campi difficile e contro squadre forti che vogliono vincere, esattamente come il Servette. Non qualcuno non ha le motivazioni è meglio che si faccia da parte. A Chiasso ci sono tanti giocatori e chi gioca deve sudarsi il posto”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: