SL: Lugano corsaro al St. Jakob Park!

Pier Tami l’aveva detto alla vigilia dell’attesa sfida del st. Jakob Park contro il Basilea: “Janko o non Janko, dobbiamo essere una squadra”.

E quanto emerso al termine dei 90′ della prima sfida dell’anno non può che dargli ragione. Anche senza il ‘cobra’, i bianconeri sono riusciti nell’impresa di espugnare il fortino dei campioni in carica.

Una prestazione tutta cuore e concentrazione ha permesso alla compagine bianconera di assicurarsi tre punti dalla doppia valenza. Al di là dell’aspetto puramente morale, la truppa di Tami è riuscita nell’intento di rispondere per le rime al Lucerna, uscito coi tre punti nella sfida casalinga contro il Losanna.

Una punizione magistrale di Gerndt al 6′ ha portato in vantaggio il Lugano. I renani hanno avuto l’occasione di sistemare i conti al 27′ con un calcio di rigore di Elyounoussi, neutralizzato abilmente da Da Costa.

I sottocenerini hanno rispedito al mittente gli attacchi del Basilea per i restanti 60′ minuti di gioco, tornando in Ticino con tre insperati punti.

I rossoblù rimangono quindi a -5 dallo Young Boys

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: