Anche la SAM torna agli affari di campionato e si lascia alle spalle l’esperienza dello scorso weekend nelle Final Four che li ha visti eliminati in semifinale per un solo punto contro l’Olympic: la squadra che, al momento, nessuno vorrebbe incontrare in una semifinale. I ticinesi hanno tuttavia mostrato il loro valore così come il grande potenziale che possono portare sul parquet ed hanno preparato con serenità questa partita di campionato.
Nella 19esima giornata della SBL League i massagnesi affrontano il BC Boncourt, attualmente a pari punti nella classifica con lo stesso numero di partite giocate. Oggi le due compagini si contendevano quindi la quarta posizione dall’alto della classifica.
Sin dal primo minuto di gioco si è capito su quale uomo dovevano riporre particolare attenzione i ragazzi di Gubbitosa: Brandon Brown è al momento il miglior realizzatore della lega e viaggia ad una media di 27.4 punti a partita. I Ticinesi riescono bene nel contenere i padroni di casa e addirittura ad imporsi nelle battute iniziali della partita riuscendo ad andare negli spogliatoi alla pausa lunga con il risultato di 34 – 39 sul tabellone.
Nel corso della ripresa Martino e compagni, avanti di 14 quando mancano poco più di 3 minuti alla fine del terzo periodo, gettano clamorasamente all’aria il vantaggio costruito in una partita fatta di ottime chiusure e presenza a rimbalzo. Il Boncourt ha dato l’impressione di poter riprendere in mano un match che stava sfuggendogli di mano, finendo il terzo quarto in vantaggio. I ticinesi, si sono mostrati tuttavia solidi e caparbi nell’ultimo quarto. Scaduti anhe gli ultimi 10 minuti è la SAM a sorridere alla fine di un divertente tira e molla che finisce con il risultato di 78 – 84. La squadra di Massagno è riuscita a raggiungere la vittoria grazie ad un ottimo gioco di squadra che evidenzia, ancora una volta, una grande coesione.