Alla fine arriva Roberson, la SAM è al quarto posto

Anche la SAM tor­na agli affa­ri di cam­pio­na­to e si lascia alle spal­le l’esperienza del­lo scor­so wee­kend nel­le Final Four che li ha visti eli­mi­na­ti in semi­fi­na­le per un solo pun­to con­tro l’Olympic: la squa­dra che, al momen­to,  nes­su­no vor­reb­be incon­tra­re in una semi­fi­na­le. I tici­ne­si han­no tut­ta­via mostra­to il loro valo­re così come il gran­de poten­zia­le che pos­so­no por­ta­re sul par­quet ed han­no pre­pa­ra­to con sere­ni­tà que­sta par­ti­ta di campionato.

Nel­la 19esima gior­na­ta del­la SBL Lea­gue i mas­sa­gne­si affron­ta­no il BC Bon­court, attual­men­te a pari pun­ti nel­la clas­si­fi­ca con lo stes­so nume­ro di par­ti­te gio­ca­te. Oggi le due com­pa­gi­ni si con­ten­de­va­no quin­di la quar­ta posi­zio­ne dall’alto del­la classifica.

Sin dal pri­mo minu­to di gio­co si è capi­to su qua­le uomo dove­va­no ripor­re par­ti­co­la­re atten­zio­ne i ragaz­zi di Gub­bi­to­sa: Bran­don Bro­wn è al momen­to il miglior rea­liz­za­to­re del­la lega e viag­gia ad una media di  27.4 pun­ti a par­ti­ta. I Tici­ne­si rie­sco­no bene nel con­te­ne­re i padro­ni di casa e addi­rit­tu­ra ad impor­si nel­le bat­tu­te ini­zia­li del­la par­ti­ta riu­scen­do ad anda­re negli spo­glia­toi alla pau­sa lun­ga con il risul­ta­to di 34 – 39 sul tabellone.

Nel cor­so del­la ripre­sa Mar­ti­no e com­pa­gni, avan­ti di 14 quan­do man­ca­no poco più di 3 minu­ti alla fine del ter­zo perio­do, get­ta­no cla­mo­ra­sa­men­te all’a­ria il van­tag­gio costrui­to in una par­ti­ta fat­ta di otti­me chiu­su­re e pre­sen­za a rim­bal­zo. Il Bon­court ha dato l’im­pres­sio­ne di poter ripren­de­re in mano un match che sta­va sfug­gen­do­gli di mano, finen­do il ter­zo quar­to in van­tag­gio. I tici­ne­si, si sono mostra­ti tut­ta­via soli­di e capar­bi nel­l’ul­ti­mo quar­to. Sca­du­ti anhe gli ulti­mi 10 minu­ti è la SAM a sor­ri­de­re alla fine di un diver­ten­te tira e mol­la che fini­sce con il risul­ta­to di 78 — 84. La squa­dra di Mas­sa­gno è riu­sci­ta a rag­giun­ge­re la vit­to­ria gra­zie ad un otti­mo gio­co di squa­dra che evi­den­zia, anco­ra una vol­ta, una gran­de coesione.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: