A Nosedo una SAM matura riesce nella difficile impresa di fermare il Ginevra nella 20esima giornata di campionato. I massagnesi trovano il vantaggio grazie ad un secondo periodo devastante e vanno in controllo dopo la pausa lunga, sfruttando bene ogni possesso e caricando di falli gli ospiti per poi sfruttare al meglio gli stessi.
I Ticinesi nelle ultime apparizioni hanno mostrato un grande spirito di gruppo ed oggi lo hanno portato sul parquet andando a canestro con buona alternanza, a dimostrazione di un roster che può contare su più punti di forza. Gubbitosa ha trasmesso grande sicurezza ai suoi e gli va anche attribuito il merito di aver messo in risalto l’importanza del vivaio della sua squadra con Martino, Bracelli e Hüttenmoser che oggi hanno sfruttato al meglio l’occasione per mettersi in mostra.
I cugini Luganesi possono dunque ringraziare la vittoria ottenuta da Appavou e compagni quest’oggi. Il risultato fissato sul 89 – 74 alla sirena garantisce momentaneamente ai Tigers il secondo posto in classifica, in attesa della prossima giornata di SBleague che darà luogo proprio al derby tra le due formazioni ticinesi.