Non ce l’ha fatta il Chiasso di Guillermo Abascal nell’intento di uscire coi tre punti dalla Brügglifeld. Nella sfida contro l’Aarau di Jurendic, i rossoblù sono stati sconfitti per 4-1.
A complicare i piani dei ticinesi è stata, ancora, una prematura espulsione. Trovatosi sotto di una rete al 6′ per mano del penalty trasformato da Patrick Rossini, il Chiasso si è trovato a inseguire in inferiorità numerica dal 25′ per l’espulsione per somma d’ammonizioni inflitta a Ceesay.
Una punizione di Faktic al 35′ ha trovato la spizzicata decisiva di Farrugia, abile a spiazzare il marcatore diretto e beffare Deana.
Ma i padroni di casa hanno presto abbassato le ali al sodalizio momò. Al 40′ Frontino ha portato il punteggio sul 2-1. Nella ripresa spazio al Rossini e Ciarrocchi show. L’ex Lugano serve Frontino nel cuore dell’area di rigore. Il numero 10 argoviese si libera dei difensori chiassesi come se fossero birilli e insacca il 3-1.
Sempre Rossini è l’autore dell’assist del definitivo 4-1, siglato con un semplice tap-in da Alessandro Ciarrocchi.
La seconda sconfitta del Chiasso vede i rossoblù venire scavalcati proprio dall’Aarau che si appropria della sesta posizione.