2LR: quali sono i migliori marcatori e gli attacchi più prolifici?

Dopo l’a­na­li­si del­le dife­se del cam­pio­na­to di Secon­da Lega Regio­na­le, è ora il momen­to di ana­liz­za­re i miglio­ri mar­ca­to­ri e i miglio­ri repar­ti offen­si­vi del mede­si­mo cam­pio­na­to. In que­sto arti­co­lo abbia­mo pre­so in esa­me la clas­si­fi­ca dei mar­ca­to­ri, per capi­re qua­li sono i bom­ber più pro­li­fi­ci, e i gol segna­ti da ogni squadra.

A sor­pre­sa il capo­can­no­nie­re del giro­ne di anda­ta del cam­pio­na­to di Secon­da Lega è Ejmen Isla­maj, attac­can­te ester­no del Rapid Luga­no auto­re di 8 mar­ca­tu­re per­so­na­li. Seguo­no a ruo­ta con 7 reti l’ex attac­can­te del Bel­lin­zo­na Niko­la Simu­no­vac­ki, Gabrie­le Spa­gnuo­lo del Mor­bio e Gian Luca Iaco­nis del Paradiso.

Rete Nome gio­ca­to­re Socie­tà
8 Isla­maj Ejmen Rapid Luga­no
7 Simu­no­vac­ki Nikola Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne
Spa­gnuo­lo Gabriele Mor­bio
Iaco­nis Gian Luca Para­di­so
6 Colom­bo Marco Mor­bio
Ziv­ko Josip Arbe­do
Baba­tun­de Ola­le­kan Ibrahim Vedeg­gio
5 Sehic Sanel Semen­ti­na
Gun­tri Mattia Val­le­mag­gia
Daghet­ti Mau­ri Francisco Arbe­do
Son­ci­ni Simone Val­le­mag­gia
Mele Jona­than Cade­naz­zo
Vio­la Yohan Kely Cade­naz­zo
Fac­chi­net­ti Daniele Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne
Manev Bor­ce Loso­ne
Alai­mo Andrea Baler­na
Nigiot­ti Edoardo Vedeg­gio
4 Aguir­re Francisco Mal­can­to­ne
Iva­no­vic Darko Mal­can­to­ne
Lazic Mile Semen­ti­na
Per­ri Saverio Gam­ba­ro­gno-Con­to­ne
Tarel­lo Andrea Rapid Luga­no
Vido­vic Mladen Rapid Luga­no
For­ne­ra Davide Loso­ne

Tra i gio­ca­to­ri che han­no mes­so a segno alme­no 4 reti nel­la pri­ma par­te di sta­gio­ne, ripor­ta­ti nel­la tabel­la qui sopra, le squa­dre che han­no più mar­ca­to­ri sono a pari meri­to Gam­ba­ro­gno Con­to­ne (7 Simu­no­vac­ki, 5 Fac­chi­net­ti e 4 Per­ri) e Rapid Luga­no (8 Isla­maj, 4 Vido­vic e Tarel­lo) con 16 reti. Due inve­ce le squa­dre che non han­no alcun mar­ca­to­re con 4 o più gol: vale a dire Castel­lo e Minusio.

Per quan­to riguar­da il tota­le dei gol fat­ti e la media gol a par­ti­ta la squa­dra più pro­li­fi­ca del­la Secon­da Lega risul­ta esse­re il Gam­ba­ro­gno Con­to­ne, con 29 gol fat­ti in 13 par­ti­te dispu­ta­te per una media di 2.23 gol a partita.

Squadra Gol fat­ti Media gol a partita
Gam­ba­ro­gno 29 2.23
Arbe­do 24 1.85
Mor­bio 24 1.85
Rapid 23 1.77
Para­di­so 22 1.69
Semen­ti­na 21 1.62
Cade­naz­zo 20 1.54
Vedeg­gio 19 1.46
Baler­na 18 1.38
Loso­ne 16 1.23
Castel­lo 16 1.23
Val­le­mag­gia 16 1.23
Minu­sio 14 1.08
Mal­can­to­ne 13 1.00

Scor­gen­do le posi­zio­ni di ver­ti­ce si deno­ta una par­ti­co­la­re scar­sa vena rea­liz­za­ti­va del Minu­sio che in 13 par­ti­te di cam­pio­na­to dispu­ta­te ha mes­so a refer­to sola­men­te 14 mar­ca­tu­re, sino­ni­mo di una media gol appe­na supe­rio­re all’1 a partita.

In fon­do alla spe­cia­le clas­si­fi­ca tro­via­mo il Mal­can­to­ne, fana­li­no di coda del mas­si­mo cam­pio­na­to regio­na­le tici­ne­se. La media rea­liz­za­ti­va del repar­to avan­za­to del­la squa­dra mal­can­to­ne­se è infat­ti pari alla rete a partita.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: