Test: Il Riva batte il Coldrerio e torna a sorridere

Da Fcriva.com, fon­te imma­gi­ne archi­vio FC Riva

Il tour da Ter­za Lega del Riva si è con­clu­so con il pri­mo sor­ri­so del 2018 del­la for­ma­zio­ne di Ste­fa­no Lip­p­mann. Dopo le pri­me due bat­tu­te d’arresto rime­dia­te con­tro Ran­ca­te (1–3) e Marog­gia (3–5), i gial­lo­blù, vener­dì scor­so, han­no sfi­da­to il Col­dre­rio al Cen­tro Spor­ti­vo di Sagnino.

Se le pri­me due usci­te con­tro club di una cate­go­ria supe­rio­re han­no mes­so a nudo alcu­ni difet­ti difen­si­vi, non si può dire lo stes­so per il test ami­che­vo­le con­tro i bian­co­ros­si alle­na­ti da mister Fab­bri, già avver­sa­rio nel­la pre­pa­ra­zio­ne esti­va e nel secon­do tur­no di Cop­pa Tici­no. Sce­si in cam­po con deter­mi­na­zio­ne, Padula’s e com­pa­gni han­no approc­cia­to la sfi­da con il piglio giu­sto, riu­scen­do sin da subi­to a tene­re testa alla com­pa­gi­ne più quotata.

Quel­la gio­ca­ta­si sul sin­te­ti­co di Sagni­no è sta­ta un par­ti­ta aper­ta e dopo una serie di ini­zia­ti­ve su entram­bi i fron­ti, al 20esimo è il Col­dre­rio a pas­sa­re in van­tag­gio, sfrut­tan­do un mal riu­sci­to disim­pe­gno. La rete del­lo svan­tag­gio non ha scon­for­ta­to i ‘gla­dia­to­ri del lago’, giun­ti al 45esimo sot­to di una rete nono­stan­te un’ottima pro­va col­let­ti­va. A ini­zio ripre­sa il copio­ne del match è sta­to pres­so­ché iden­ti­co. Poco dopo l’ora di gio­co arri­va il pareg­gio gial­lo­blu gra­zie a una pre­ge­vo­le rove­scia­ta del ‘Gal­lo’ Livi. Gal­va­niz­za­to dal pareg­gio, al 75esimo l’undici di Lip­p­mann è riu­sci­to a sigla­re il goal del van­tag­gio con il tim­bro di testa di Nes­si, già auto­re di una rete con­tro il Col­dre­rio nel­la sfi­da di Cop­pa Ticino.

Il cam­mi­no di pre­pa­ra­zio­ne al Cam­pio­na­to di Quar­ta Lega di Spa­di­ni e com­pa­gni pro­se­gui­rà mer­co­le­dì nel­la pri­ma sfi­da casa­lin­ga con­tro il Vil­la Luga­ne­se. Cal­cio d’inizio alle 20.30.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: