È stato annunciato in sordina attraverso i canali Facebook del club, ma il colpo di mercato messo a segno dal FC Agno è destinato a indirizzare il club malcantonese verso la Quarta Lega a suon di gol.
Odirlei de Souza Gaspar è (di nuovo) un giocatore dell’Agno a partire dalla seconda metà di stagione. Il capocannoniere e giocatore dell’anno dell’edizione 2007-2008 di Challenge League è tornato a ‘casa’ dopo un lungo girovagare per la Svizzera.
Partito dalla Chiodenda prima della fusione con il Lugano, ‘Gas’ ha successivamente vestito le maglie di Norimberga, Vaduz, Bellinzona, Losanna, Chiasso e Wohlen.
Nel corso della brillante carriera, l’attaccante brasiliano ha messo a referto qualcosa come 76 reti in 153 presenze in CL, 7 reti in 38 presenze nel massimo campionato elvetico e 2 reti in 11 presenze nelle qualificazioni alla Coppa Uefa.
L’apice della carriera è stato raggiunto nel 2007-2008 con la maglia del Vaduz, quando Odirlei siglò 31 reti in 34 presenze, diventando il miglior giocatore dell’anno in cadetteria.