2-1 per la ciurma di Francesco Ardemagni a Morazzone. In rete Vinatzer e Calic, per i gialloblù a segno Veronesi
Si è chiusa con una vittoria per 2-1 sul sintetico di Morazzone la serie di amichevoli invernali del Mendrisio di Francesco Ardemagni. De Biasi e compagni hanno affrontato il Novazzano di Damiano Meroni, reduce dall’impegno infrasettimanale con il Torneo Tamoil contro Morbio e Chiasso.
La compagine di Seconda Lega Interregionale ha immediatamente incassato l’1-0 per mano di Vinatzer. In svantaggio di una rete, i gialloblù hanno perso l’estremo difensore a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto all’abbandono immediato dal campo.
Con Di Lauro tra i pali, gentilmente “prestato dal Mendrisio”, il Novazzano ha provato a contenere un buon Mendrisio, apparso più palleggiatore che spietato. Nel corso della seconda frazione di gioco, gli undici di Ardemagni hanno raddoppiato il punteggio con Calic, trovatosi a colpire a botta sicura dal limite dell’area.
Sfiorato il 3-o con un’asta colpita di testa da Giona Mazzetti, il Mendrisio ha leggermente mollato la presa nel finale, permettendo così al Novazzano di realizzare la rete della bandiera con Lorenzo Veronesi, abile a trafiggere Cataldo dopo una disattenzione difensiva.