Riccio: “Importante iniziare coi tre punti; ‘Rega’ ci dà qualità ed esperienza”

Con­di­zio­ni meteo­ro­lo­gi­che per­met­ten­do, il cam­mi­no del Semen­ti­na di Giu­sep­pe Ric­cio ver­so la metà sini­stra del­la clas­si­fi­ca ripren­de­rà dome­ni­ca alle 15:15 in occa­sio­ne del match casa­lin­go con­tro il Castel­lo di Omar Copelli.

Con un bot­ti­no d 14 pun­ti fino­ra incas­sa­ti, i bel­lin­zo­ne­si occu­pa­no il deci­mo posto dopo 4 vit­to­rie, 2 pareg­gi e 7 scon­fit­te. E la sfi­da con­tro i momò capi­ta a fagio­lo per­ché in caso di affer­ma­zio­ne e con­tem­po­ra­nea scon­fit­ta del Loso­ne, il Semen­ti­na può piaz­za­re la frec­cia su Castel­lo e Losone.

Ne è ben con­scio l’al­le­na­to­re Ric­cio. “Par­ti­re con una vit­to­ria aiu­te­reb­be il grup­po ad aumen­ta­re la pro­pria auto­sti­ma. Ripren­de­re­mo con un scon­tro diret­to e i tre pun­ti in palio sono mol­to impor­tan­ti. Poi, ini­zia­re con una vit­to­ria dopo il letar­go inver­na­le ci per­met­te­reb­be di pro­se­gui­re con mag­gio­re entu­sia­smo nel­la pros­si­ma settimana”.

Lo sta­to di salu­te del Semen­ti­na è “discre­ta­men­te buo­no. Abbia­mo soste­nu­to una buo­na pre­pa­ra­zio­ne e raf­for­za­to lo spi­ri­to del grup­po con cin­que gior­ni di riti­ro a Rimini”.

Su qua­li aspet­ti ha lavo­ra­to Ric­cio nel­la lun­ga pau­sa inver­na­le? “Con­si­de­ra­to il nume­ro ele­va­to di gio­ca­to­ri, ho lavo­ra­to in par­ti­co­lar modo sul­l’a­spet­to men­ta­le del grup­po, cer­can­do di tra­smet­te­re alla squa­dra l’im­por­tan­za di ogni sin­go­lo giocatore”.

Per con­clu­de­re, l’ex difen­so­re cen­tra­le par­la anche del­l’ar­ri­vo in Secon­da Lega di Alber­to Regaz­zo­ni, pas­sa­to ai bel­lin­zo­ne­si dal Men­dri­sio nel cor­so del­la ses­sio­ne inver­na­le di cal­cio­mer­ca­to. “Sicu­ra­men­te l’ar­ri­vo di “Rega” ha por­ta­to mag­gio­re qua­li­tà ed espe­rien­za al grup­po. Alber­to van­ta pre­sen­ze nel mas­si­mo cam­pio­na­to elve­ti­co e in Nazio­na­le, ma ora toc­che­rà a lui ambien­tar­si in un cam­pio­na­to come il nostro”.

Fon­te imma­gi­ne: Sito Uffi­cia­le AC Sementina

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: