Condizioni meteorologiche permettendo, il cammino del Sementina di Giuseppe Riccio verso la metà sinistra della classifica riprenderà domenica alle 15:15 in occasione del match casalingo contro il Castello di Omar Copelli.
Con un bottino d 14 punti finora incassati, i bellinzonesi occupano il decimo posto dopo 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. E la sfida contro i momò capita a fagiolo perché in caso di affermazione e contemporanea sconfitta del Losone, il Sementina può piazzare la freccia su Castello e Losone.
Ne è ben conscio l’allenatore Riccio. “Partire con una vittoria aiuterebbe il gruppo ad aumentare la propria autostima. Riprenderemo con un scontro diretto e i tre punti in palio sono molto importanti. Poi, iniziare con una vittoria dopo il letargo invernale ci permetterebbe di proseguire con maggiore entusiasmo nella prossima settimana”.
Lo stato di salute del Sementina è “discretamente buono. Abbiamo sostenuto una buona preparazione e rafforzato lo spirito del gruppo con cinque giorni di ritiro a Rimini”.
Su quali aspetti ha lavorato Riccio nella lunga pausa invernale? “Considerato il numero elevato di giocatori, ho lavorato in particolar modo sull’aspetto mentale del gruppo, cercando di trasmettere alla squadra l’importanza di ogni singolo giocatore”.
Per concludere, l’ex difensore centrale parla anche dell’arrivo in Seconda Lega di Alberto Regazzoni, passato ai bellinzonesi dal Mendrisio nel corso della sessione invernale di calciomercato. “Sicuramente l’arrivo di “Rega” ha portato maggiore qualità ed esperienza al gruppo. Alberto vanta presenze nel massimo campionato elvetico e in Nazionale, ma ora toccherà a lui ambientarsi in un campionato come il nostro”.
Fonte immagine: Sito Ufficiale AC Sementina
