Tirapelle: “Stojanov e Magnetti possono giocare insieme”

“Non met­to il car­ro davan­ti ai buoi”. Lui­gi Tira­pel­le ha le idee chia­re negli stu­di radio­fo­ni­ci di Radio 3i. Inter­vi­sta­to da Sere­na Ber­go­mi sul­lo sta­to di salu­te del suo Bel­lin­zo­na, l’al­le­na­to­re gra­na­ta si è det­to “con­scio dei mez­zi e del poten­zia­le dei suoi”.

“La pres­sio­ne nel rag­giun­ge­re le fina­li è sol­tan­to uno sti­mo­lo in più e fa bene al grup­po, è inu­ti­le nascon­der­si quan­do si han­no le car­ta in rego­la per far­ce­la”, ha det­to Tirapelle.

E anco­ra: “L’an­no scor­so c’è sta­to un calo, for­se men­ta­le for­se fisi­co. Que­st’an­no dovre­mo esse­re bra­vi a man­te­ne­re alta l’at­ten­zio­ne fino all’ul­ti­ma par­ti­ta del­la stagione”.

Inter­ro­ga­to sul­la man­can­za di un regi­sta: “Pen­so che la rosa sia com­ple­ta, in pro­spet­ti­va for­se si può pen­sa­re di anda­re a pun­tel­la­re l’or­ga­ni­co, ma non repu­to, allo sta­to attua­le, che man­chi qualcosa”.

Sul­la cam­pa­gna inver­na­le: “Sto­ja­nov l’ho avu­to a Locar­no. Ha già dimo­stra­to ovun­que sia anda­to il suo valo­re. Non voglio met­ter­gli pres­sio­ne addos­so, ma è un gio­ca­to­re che ha gran­di qua­li­tà. Deve sta­re solo tran­quil­lo e pen­sa­re a giocare”.

La con­vi­ven­za tra Sto­ja­nov e Magnet­ti è fat­ti­bi­le. A Radio 3i, Tira­pel­le ha ammes­so: “Insie­me pos­so­no gio­ca­re, devo­no met­ter­si a dispo­si­zio­ne del­la squa­dra e gio­ca­re per loro. Così come la squa­dra sa che può fare affi­da­men­to su di loro”.

“La gran­de qua­li­tà del­la rosa mi met­te in dif­fi­col­tà. Riflet­to sem­pre mol­to, repu­to che sia­no tut­ti tito­la­ri, così come tut­ti riserve”.

Sui tifo­si: “I tifo­si ci sosten­go­no per tut­ta la par­ti­ta, è un aiu­to fon­da­men­ta­le per noi. Sono ecce­zio­na­li. Ci dan­no una gran­de cari­ca, tra loro e i tifo­si c’è un gran­de fee­ling. Non sareb­be male se al Comu­na­le venis­se qual­che spet­ta­to­re in più”.

Il Bel­lin­zo­na ripren­de­rà il cam­mi­no da capo­li­sta saba­to sul cam­po del Goldau.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: