2L: Sementina-Castello, il bilancio dei precedenti: e sempre alla prima giornata!

Dopo una lun­ga pau­sa inver­na­le, le com­pa­gi­ne di Secon­da Lega Regio­na­le sono ormai pron­te a fare ritor­no in cam­po per la ripre­sa del campionato.

Semen­ti­na e Castel­lo occu­pa­no rispet­ti­va­men­te nono e deci­mo posto del­la gra­dua­to­ria di 2LR, distan­zia­te da un solo punto.

La com­pa­gi­ne di Ric­cio affron­te­rà quel­la di Copel­li dome­ni­ca alle 15:15 nel­l’ul­ti­ma par­ti­ta che chiu­de la 14esima giornata.

C’è una curio­si­tà che acco­mu­na i cam­mi­ni del­le due com­pa­gi­ni. Dal­la sta­gio­ne 2012–2013, le due si sono incro­cia­te per cin­que vol­te. La curio­si­tà sta nel fat­to che i bel­lin­zo­ne­si e i momò si sono sem­pre affron­ta­ti alla pri­ma gior­na­ta di campionato.

L’ul­ti­mo con­fron­to diret­to in ordi­ne cro­no­lo­gi­co risa­le al 22 ago­sto 2017, match inau­gu­ra­le di Secon­da Lega. In quel­l’oc­ca­sio­ne si impo­se il Castel­lo di Copel­li per 2–1 gra­zie alle reti di Mat­teo Arna­bol­di e Nico­la Saler­ni. Per il Semen­ti­na in rete Mat­teo Mirani.

La sta­gio­ne 2013–2014, l’an­no del­la pro­mo­zio­ne del­le ‘capret­te’, ci fu inve­ce un dop­pio pareg­gio. 1–1 a Semen­ti­na con le reti di Jor­dan Mor­gan­ti­ni e Gabrie­le Bian­chi e a reti bian­che nel­la sfi­da nel Mendrisiotto.

Nel 2012–2013 tre pun­ti a testa. All’an­da­ta si impo­se il Castel­lo per 4:1, men­tre al ritor­no del 10 mar­zo si impo­se il Semen­ti­na per 2:0.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: