Un buon Lugano non è abbastanza per strappare la vittoria

Fri­bourg Olym­pic 88 — Luga­no Tigers 75

L’ul­ti­ma par­ti­ta del secon­do tur­no di Lega Nazio­na­le A ave­va in pro­gram­ma la sfi­da tra le due squa­dre più in for­ma del cam­pio­na­to: la capo­li­sta Fri­bor­go con­tro il Luga­no di Capi­tan Stoc­kal­per nel gior­no del suo compleanno.

Il pri­mo quar­to non ha tra­di­to le pre­vi­sio­ni per la gara, il match è infat­ti par­ti­to subi­to con il bot­to alla St-Léo­nard: Dusan Mla­d­jan, il gran­de ex del­la gara, risul­ta incon­te­ni­bi­le nel pri­mo quar­to, facen­do regi­stra­re 12 pun­ti solo nei pri­mi 10 minu­ti con­tro la squa­dra che lo ha lan­cia­to nel­la sce­na del­la pal­la­ca­ne­stro. Nono­stan­te il 31 — 20 subi­to al ter­mi­ne del pri­mo quar­to, il Luga­no ha dato il meglio di sé da die­tro la linea dei 3 pun­ti sen­za tut­ta­via riu­sci­re con­te­ne­re gli attac­chi, por­ta­ti con gran­de rit­mo, dai padro­ni di casa.

I tici­ne­si rispon­do­no nel secon­do quar­to schiac­cian­do i padro­ni di casa nel par­zia­le, gra­zie allo sca­te­na­to Carey.  Il par­zia­le di 9 — 18 in favo­re del Luga­no tie­ne la par­ti­ta aper­tis­si­ma quan­do si va alla pau­sa lun­ga con i padro­ni di casa avan­ti solo di due lunghezze(40 — 38).

Nel­la ripre­sa Carey e Pad­gett com­bi­na­no mol­to bene con­sen­ten­do ai Tigers di chiu­de­re addi­rit­tu­ra in van­tag­gio una fra­zio­ne mol­to equi­li­bra­ta riman­dan­do qual­sia­si discor­so all’ul­ti­mo quar­to sul risul­ta­to di 58 — 60.

Negli ulti­mi 10 minu­ti però il Luga­no crol­la sot­to i col­pi del­la capo­li­sta, che rifi­la un pesan­tis­si­mo par­zia­le di 30 — 15 agli uomi­ni di Petit Thi­baut per vin­ce­re la gara.

Un buon Luga­no non rie­sce dun­que a impor­si in tra­sfer­ta ma i tici­ne­si pos­so­no dir­si sod­di­sfat­ti per l’ec­cel­len­te piaz­za­men­to otte­nu­to al ter­mi­ne della“regular sea­son”, in atte­sa di sco­pri­re il loro desti­no nel­la pros­si­ma fase di que­sta affa­sci­nan­te SB League.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: