Privato della possibilità di scendere in campo – come del resto la maggior parte delle squadre regionali – nello scorso fine settimana, l’Arbedo di Angelo Di Federico sarà chiamato a rispondere alla vittoria del Paradiso sul Morbio per riprendere la testa della classifica al pari dei biancoverdi.
I bellinzonesi dovranno superare l’ostacolo Vallemaggia, penultimo in classifica, questa sera Al Ponte di Arbedo alle 20:30.
Di un eventuale passo falso dei biancorossi ne spera il Gambarogno-Contone che al medesimo orario si recherà sul campo del Losone di Roberto Chiappa.
Il primo match del 2018 potrebbe anche snodare il solido gruppo che affolla la metà alta della classifica. Cadenazzo e Minusio – appaiate al quarto posto con 21 punti – incroceranno le strade questa sera in un match che dalla valenza fondamentale.
Vietato sbagliare anche per il Balerna di Simone Pichierri. I neroblù – anche essi al quarto posto con 21 punti – ospiteranno il Rapid Lugano con il chiaro intento di portare a sette il numero di vittorie stagionali.
Feroce anche la voglia di tre punti di Malcantone e Vedeggio, divise da soli tre punti sul fondo della classifica. Il Vedeggio guidato da Roberto Gatti non può concedersi passi se non vuole venire agganciata dalla truppa di Mattiyas Demircan.