Swiss Cup Women: Continua il sogno per il Bellinzona

Il Jui­ce Bel­lin­zo­na ritro­va la fina­le di Cop­pa Sviz­ze­ra dopo 18 anni bat­ten­do il Mari Group Riva Basket nel der­by di semi­fi­na­le. Il 70 — 59 con il qua­le le ragaz­ze di Aiol­fi si sono aggiu­di­ca­te l’a­ces­so alla fina­lis­si­ma ha comun­que tenu­to i nume­ro­si spet­ta­to­ri giun­ti al Pala San Gior­gio con il fia­to sospe­so fino alla fine.

Il Riva ha infat­ti lot­ta­to per tut­ta la par­ti­ta, ria­pren­do­la anche quan­do sem­bra­va tut­to per­du­to, sal­vo però sba­glia­re in alcu­ni momen­ti cru­cia­li, spe­cial­men­te dal­la lunet­ta. Le ragaz­ze di Mon­ti­ni han­no con­ces­so trop­pi cane­stri faci­li ma, a que­sto grup­po, va rico­no­sciu­ta la gran­de grin­ta mes­sa sul par­quet e il corag­gio, soprat­tut­to da par­te di alcu­ni gio­va­nis­si­me gio­ca­tri­ci di pren­der­si del­le respon­sa­bi­li­tà impor­tan­ti. Tra que­ste, in risal­to vi è la pre­sta­zio­ne di Mar­ta Augu­glia­ro che nel fina­le ha anche pro­va­to a rimet­te­re il Riva in car­reg­gia­ta con una tri­pla tira­ta “a cuo­re in mano”. Dal can­to loro, le ragaz­ze del Jui­ce Bel­lin­zo­na, han­no ascol­ta­to fedel­men­te i sug­ge­ri­men­ti di Coach Aiol­fi e sono sta­to bra­ve a rima­ne­re uni­te quan­do, duran­te il ter­zo quar­to, han­no dovu­to tene­re for­za­ta­men­te in pan­chi­na la pre­zio­sis­si­ma Reed, cari­ca di fal­li fischia­ti nei suoi confronti.

Il Bel­lin­zo­na incon­tre­rà, nel­la fina­le del 21 apri­le, le favo­ri­tis­si­me ragaz­ze del Fri­bor­go, mac­chi­na schiac­cia­sas­si in cam­pio­na­to ma che ha già dimo­stra­to di poter con­ce­de­re qual­co­sa alle avver­sa­rie nel­l’at­to con­clu­si­vo del­la Swiss Cup.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: