Mendrisio Basket: Bene con riserva

Mendrisio – DDV 85 – 62

Grosso rischio corso Giovedì 8 marzo dagli uomini di Malnati che, tra le mura amiche della LiMe Arena, prendono probabilmente la partita sotto gamba contro i luganesi del DDV.
L’orribile avvio di gara da parte di entrambe le squadre è un chiaro segnale di un Mendrisio in crisi d’identità, eloquente in questo caso il 7 – 5 dopo ben 7 minuti di gioco.

A prendere per mano la squadra evitandone il tracollo, ci pensano dapprima Travaini, sempre solido e concreto da sotto le plance, in seguito Capitan Malnati suona la carica, assieme a loro si fa poi trovar pronto un sempre più positivo Caldera, da qualche partita uno degli uomini più in forma del roster mendrisiense. Nel finale del primo tempo, questo terzetto unito a Reyes Sosa, autore di 6 punti consecutivi, mantengono Mendrisio in avanti per 38 a 33.

La pausa lunga è revitalizzante per i Biancorossi che nel terzo quarto ritrovano il loro smalto in attacco e riducono le incursioni avversarie in difesa. A salire in cattedra è ancora una volta Travaini che con 10 punti consecutivi mette grande scompiglio nelle retrovie avversarie.
Mendrisio ritrova il suo gioco e inizia (finalmente) ad imporre il proprio ritmo aumentando rapidamente il divario che divide le due formazioni.

Coach Malnati riesce così a dare diversi minuti a tutta la panchina e nel finale, entrando per terminare qualsiasi discorso anzitempo,  va a segno da dietro l’arco per chiudere il match con il risultato di 85 a 62.

Le pesanti assenze in casa Mendrisio non possono tuttavia essere una scusante per un avvio tanto disastroso rispetto alle capacità della squadra, a cui va comunque attribuito il merito di essersi ritrovata dopo la metà della gara.

Mendrisio Basket:
Nicolosi 4, Malnati 18, Calò 2, Cattaneo Amos, Travaini 27, Pernumian 2, Drago 4, Reyes Sosa 8, Cattaneo Ale 6, Caldera 14. Coach: Malnati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: