Mendrisio Basket: Bene con riserva

Men­dri­sio – DDV 85 — 62

Gros­so rischio cor­so Gio­ve­dì 8 mar­zo dagli uomi­ni di Mal­na­ti che, tra le mura ami­che del­la LiMe Are­na, pren­do­no pro­ba­bil­men­te la par­ti­ta sot­to gam­ba con­tro i luga­ne­si del DDV.
L’orribile avvio di gara da par­te di entram­be le squa­dre è un chia­ro segna­le di un Men­dri­sio in cri­si d’i­den­ti­tà, elo­quen­te in que­sto caso il 7 — 5 dopo ben 7 minu­ti di gioco.

A pren­de­re per mano la squa­dra evi­tan­do­ne il tra­col­lo, ci pen­sa­no dap­pri­ma Tra­vai­ni, sem­pre soli­do e con­cre­to da sot­to le plan­ce, in segui­to Capi­tan Mal­na­ti suo­na la cari­ca, assie­me a loro si fa poi tro­var pron­to un sem­pre più posi­ti­vo Cal­de­ra, da qual­che par­ti­ta uno degli uomi­ni più in for­ma del roster men­dri­sien­se. Nel fina­le del pri­mo tem­po, que­sto ter­zet­to uni­to a Reyes Sosa, auto­re di 6 pun­ti con­se­cu­ti­vi, man­ten­go­no Men­dri­sio in avan­ti per 38 a 33.

La pau­sa lun­ga è revi­ta­liz­zan­te per i Bian­co­ros­si che nel ter­zo quar­to ritro­va­no il loro smal­to in attac­co e ridu­co­no le incur­sio­ni avver­sa­rie in dife­sa. A sali­re in cat­te­dra è anco­ra una vol­ta Tra­vai­ni che con 10 pun­ti con­se­cu­ti­vi met­te gran­de scom­pi­glio nel­le retro­vie avver­sa­rie.
Men­dri­sio ritro­va il suo gio­co e ini­zia (final­men­te) ad impor­re il pro­prio rit­mo aumen­tan­do rapi­da­men­te il diva­rio che divi­de le due formazioni.

Coach Mal­na­ti rie­sce così a dare diver­si minu­ti a tut­ta la pan­chi­na e nel fina­le, entran­do per ter­mi­na­re qual­sia­si discor­so anzi­tem­po,  va a segno da die­tro l’ar­co per chiu­de­re il match con il risul­ta­to di 85 a 62.

Le pesan­ti assen­ze in casa Men­dri­sio non pos­so­no tut­ta­via esse­re una scu­san­te per un avvio tan­to disa­stro­so rispet­to alle capa­ci­tà del­la squa­dra, a cui va comun­que attri­bui­to il meri­to di esser­si ritro­va­ta dopo la metà del­la gara.

Men­dri­sio Basket:
Nico­lo­si 4, Mal­na­ti 18, Calò 2, Cat­ta­neo Amos, Tra­vai­ni 27, Per­nu­mian 2, Dra­go 4, Reyes Sosa 8, Cat­ta­neo Ale 6, Cal­de­ra 14. Coach: Malnati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: