Ruggito dei Tigers, SAM stesa per 86-74

LUGANO –  All’Istituto Elvetico di Lugano è andato il scena il quarto derby ticinese tra i Lugano Tigers di coach Petit Thibaut e la SAM Massagno di coach Gubbitosa.

I bianconeri – per l’occasione di verde vestiti per la neonata collaborazione con GreenHope – si sono imposti per la terza volta in quattro match contro i cugini rossoblù.

Dopo un avvio a rilento, i padroni di casa hanno lentamente preso il largo fin dal primo quarto, concluso sul punteggio di 25-11.

La SAM Massagno, trascinata da un aliante Keon Moore, prova a ridurre il divario nel periodo centrale, ma la solidità difensiva dei padroni di casa permette a Molteni e compagni di arrivare alla pausa sul +12.

Coach Gubitosa paga il turnover nel terzo tempo. Nonostante una buona prova di Jules Aw, gli ospiti non riescono a sfruttare appieno le proprie potenzialità e chiudono il penultimo periodo sul parziale di 70-58.

IMG_0119

Vano il forcing finale della SAM. Il Lugano, trascinato alla vittoria a suon di punti da un aliante Derek Stockalper – autore di 21 punti finali -, mantiene le distanze di sicurezza nell’ultimo periodo, riuscendo ottimamente a contenere il contropiede verticale di Alexander Martino e compagni.

I Tigers si sono quindi aggiudicati per 86 a 74 il quarto derby stagionale.

Da evidenziare la prestazione maiuscola di capitan Stockalper per i padroni di casa, autore di 21 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

Tra le fila della SAM Massagno ha invece spiccato per qualità e quantità Keon Moore (27 punti per lui).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: