Al Lugano non basta il cuore, il Lucerna passa a Cornaredo

Di FM

LUGANO – Finisce con una vittoria a favore degli ospiti la sfida odierna tra Lugano e Lucerna. I padroni di casa, che lanciano Janko e Krasniqi dal primo minuto, iniziano bene la partita, sfiorando al 13esimo minuto la rete del vantaggio con Vecsei.

Dopo un bellissimo cross di Mariani infatti, il numero 17 bianconero, manda di poco a latto la palla dopo un bel colpo di testa. La partita tende a regalare poche emozioni, con entrambe le squadre che creano poche occasioni nei minuti centrali del primo tempo.

Al 31’ ad avvicinarsi maggiormente alla rete sono gli ospiti, ma il capitano biancoblu Schneuwly manca la rete, mandando il pallone a pochi metri dalla porta avversaria difesa da Kiassumbua.

A 5 minuti dal termine arriva poi la prima rete di giornata firmata da Schuerpf, con il difensore lucernese che sfrutta al meglio un cross rasoterra di Grether. Il primo tempo termina poi con gli svizzeri tedeschi in attacco, ma l’estremo difensore bianconero è abile a negare la via del gol a Sidler a pochi minuti dal termine.

Nei secondi 45 minuti di gioco i 3700 spettatori giunti a Cornaredo assistono ad una partita molto combattuta, con i padroni di casa che non sfruttano al meglio una doppia occasione firmata Sabatini-Carlinhos dopo 5 minuti dall’inizio del secondo tempo. L’unica vera azione degna del prezzo del biglietto la crea poi più tardi lo stesso attaccante brasiliano, che segna una bellissima rete al minuto 71 da fuori area. Dopo soli 5 minuti il Lucerna riesce però a riportarsi in vantaggio grazie alla doppietta del suo terzino, che segna la sua sesta rete in campionato.

Il Lugano prova a reagire, ma all’84esimo Janko non riesce a sfruttare un bellissimo cross, mandando sopra la traversa il pallone dopo un colpo di testa. Fino al termine della partita la squadra di Tami cerca di trovare la seconda rete, ma la difesa ospite respinge gli attacchi luganesi, obbligando così i padroni di casa ad intascare la quarta sconfitta consecutiva.

Non è quindi bastata la voglia bianconera, con quest’ultimi che sono sembrati leggermente privi di idee nella fase offensiva.

Sconfitta amareggiante per Sabatini e compagni, che hanno sicuramente meritato qualcosina di più.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: