LIGORNETTO – Tempo di ripresa anche per il Campionato di Quarta Lega Gruppo 1. Al Campo Vincenzo Vela di Ligornetto, la compagine locale allenata da Andrea Ravani ha ospitato lo Stella Capriasca fanalino di coda del girone.
I gialloneri si sono imposti col risultato di 2-1 al termine di una partita sostanzialmente equilibrata e decisa da una doppietta su punizione dal grande protagonista della serata Giovani Keniz.
Il numero 13 momò – oggi con la fascia di capitano al braccio – ha dapprima sbloccato il punteggio con una punizione precisa nella prima prima frazione, portando i suoi meritatamente in vantaggio alla pausa.
Nella ripresa, cambia leggermente il copione. La squadra di Mauro Borsieri prende coraggio si mostra più precisa, compatta e solida e riesce a creare qualche grattacapo a Collova e compagni.
Trovato il pareggio, lo Stella Capriasca – malgrado delle buone idee- non riesce a insidiare con costanza la metà campo avversaria. A consegnare al Ligornetto i tre punti ci ha pensato ancora Kenik: questa volta da posizione ben più distante. Il siluro del giovane brasiliano, complice una disattenzione di Pinchetti, si è infilato in fondo al sacco per il 2-1 che proietta i gialloneri momentaneamente al secondo posto.
Lo Stella Capriasca, suo malgrado, ha dimostrato che la salvezza non è utopia.