È un Mattia Tami rasserenato e felice al termine della sfida tra Sementina e il ‘suo’ Minusio. Il 1-2 con cui i suoi ragazzi si sono imposti in casa dei rivali proietta i gialloneri sul gradino più basso del podio.
Ecco le dichiarazioni del mister locarnese:
“Sono molto contento per il risultato, ma anche per la prestazione, vincere ieri non era semplice, il Sementina malgrado gli ultimi risultati negativi resta una squadra composta da ottimi giocatori cui auguro di tornare presto alla vittoria. Se siamo riusciti a portare i 3 punti a Mappo lo dobbiamo ad una partita di livello. Alcuni episodi, (penso ai due rigori concessi al Sementina ed alla doppia ammonizione di Bragagnolo), hanno complicato parecchio la serata, ma in virtù della voglia di vincere mostrata, credo che ci siamo guadagnati questa soddisfazione”.
E ancora: “Ho la fortuna di allenare una squadra che vuole sempre migliorarsi e anche io tendo a non accontentarmi per mia natura. Ho grande fiducia nel gruppo e vedo la passione che tutti mettono in ciò che fanno, (ieri i cambi sono stati decisivi e non è la prima volta che questo succede), la classifica è però molto corta e se dovessero mancare questa umiltà e la fame, ci sarebbe il rischio di farsi risucchiare da altre squadre molto presto. Il campionato è ancora lungo, specchiarsi ora ha poco senso, se l’atteggiamento sarà sempre quello mostrato in queste prime 3 partite, lotteremo per vincere ogni gara, facendo poi i conti alla fine”.