Rovio senza fortuna, sorride il Rapid

In segui­to all’ultimo wee­kend carat­te­riz­za­to dal mal­tem­po, che ha lascia­to poco spa­zio al cal­cio gio­ca­to, nel­la set­ti­ma­na cor­ren­te è ini­zia­ta la Cop­pa di 5a Lega. 
In sce­na al Cam­po Sova­glia di Mela­no si sono scon­tra­te due com­pa­gi­ni figu­ran­ti nel­lo stes­so cam­pio­na­to, più pre­ci­sa­men­te il Grup­po 1 di 5a Lega: AS Rovio (quin­ta piaz­za in gra­dua­to­ria) con­tro AS Rapid Luga­no 2 (quar­to in classifica).
Si è trat­ta­to di una rivin­ci­ta per quan­to riguar­da la sta­gio­ne 2017–18 in quan­to que­ste due squa­dre si era­no già date bat­ta­glia in otto­bre con una par­ti­ta roboan­te fini­ta sul risul­ta­to di 2–2.

Seb­be­ne in una com­pe­ti­zio­ne diver­sa, que­sta sfi­da non ha delu­so le aspet­ta­ti­ve ed ha rega­la­to mol­te emo­zio­ni. Sono sta­ti i padro­ni di casa ad ini­zia­re spin­gen­do nel ten­ta­ti­vo di por­tar­si in van­tag­gio, sal­vo poi esse­re puni­ti dal Rapid Luga­no che ha con­clu­so avan­ti per 0–1 un pri­mo tem­po di studio.
Nel­la ripre­sa la ver­ve del Rovio ha por­ta­to a ribal­ta­re il risul­ta­to e por­tar­si in van­tag­gio nel giro di 5 giri di oro­lo­gio gra­zie alle reti di Papa­ro dap­pri­ma e di Gre­co poi.

Pubblicazione7.jpg

Nono­stan­te ciò, gli ospi­ti non si sono sco­rag­gia­ti ed han­no aumen­ta­to la pro­pria mole di gio­co met­ten­do in seria dif­fi­col­tà la retro­guar­dia bian­co­ros­sa e tro­van­do il pareg­gio pochi minu­ti più tardi.

Pubblicazione6.jpg

Quan­do l’intensità del­la par­ti­ta sem­bra­va potes­se anda­re sce­man­do, e sem­bra­va potes­se ripe­ter­si il risul­ta­to che ha san­ci­to la pari­tà in campionato(rimandando ogni discor­so ai tem­pi sup­ple­men­ta­ri) ecco che una rete a die­ci minu­ti dal­lo sca­de­re ha rega­la­to al Rapid Luga­no un impor­tan­te suc­ces­so fuo­ri casa e l’accesso agli 1/8 in pro­gram­ma nel mese di apri­le. Degna di nota la tri­plet­ta di Mat­teo Liscian­drel­lo, cini­co nel puni­re i padro­ni di casa ad ogni buo­na occasione.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: