Al comunale di Balerna i locali e gli ospiti del Losone non si fanno del male; 2-2 il risultato finale.
Partenza razzo dei padroni di casa che dopo soli 4 minuti di gioco si portano in vantaggio grazie al gol di Speroni che infila Rajkovacic in uscita dopo una bella azione sull’asse Sidari-De Cillis. Pronta però la reazione degli ospiti che trovano immediatamente il gol del pari (soltanto due minuti più tardi) grazie alla bella punizione di Tramer che sfrutta la scarsa compattezza della barriera nero blu e supera l’incolpevole Martinazzo con un tiro molto preciso. Il resto della prima frazione di gioco vede le due compagini studiarsi e sostanzialmente equivalersi con però gli ospiti che impegnano in alcune circostanze Martinazzo, bravo a farsi trovare pronto. I padroni di casa vanno vicino al vantaggio con E. Fiori che cerca di superare Rajkovacic in uscita con un pallonetto che esce di un nulla.
Nel secondo tempo parte forte il Losone che al 51′ trova il gol del 2-1 grazie ad una rocambolesca deviazione di Reclari su tiro di Cvetkov che spiazza il portiere nero blu. A questo punto sono i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco con il Losone che si abbassa e cerca di difendere il risultato. Decisiva l’entrata in campo di Samuele Preisig che al 65′ con una grande giocata sulla fascia sinistra offre a Speroni l’assist per il gol del 2-2. Nel finale ancora qualche occasione per gli ospiti con un’altra punizione dal limite di Tramer che però stavolta finisce centrale e un cross pericoloso sul quale Martinazzo ha un buon riflesso e devia in angolo.
La sensazione che rimane è che le due compagini siano le classiche squadre da “vorrei ma non posso”, ovvero due squadre che sulla carta potrebbero giocarsela con tutti e potrebbero puntare in alto ma che faticano a trovare la quadratura del cerchio e stentano a far punti, rimanendo indietro rispetto alle prime della classe.
