2L: pari tra Balerna e Losone

Al comunale di Balerna i locali e gli ospiti del Losone non si fanno del male; 2–2 il risultato finale.

Par­ten­za raz­zo dei padro­ni di casa che dopo soli 4 minu­ti di gio­co si por­ta­no in van­tag­gio gra­zie al gol di Spe­ro­ni che infi­la Raj­ko­va­cic in usci­ta dopo una bel­la azio­ne sul­l’as­se Sida­ri-De Cil­lis. Pron­ta però la rea­zio­ne degli ospi­ti che tro­va­no imme­dia­ta­men­te il gol del pari (sol­tan­to due minu­ti più tar­di) gra­zie alla bel­la puni­zio­ne di Tra­mer che sfrut­ta la scar­sa com­pat­tez­za del­la bar­rie­ra nero blu e supe­ra l’in­col­pe­vo­le Mar­ti­naz­zo con un tiro mol­to pre­ci­so. Il resto del­la pri­ma fra­zio­ne di gio­co vede le due com­pa­gi­ni stu­diar­si e sostan­zial­men­te equi­va­ler­si con però gli ospi­ti che impe­gna­no in alcu­ne cir­co­stan­ze Mar­ti­naz­zo, bra­vo a far­si tro­va­re pron­to. I padro­ni di casa van­no vici­no al van­tag­gio con E. Fio­ri che cer­ca di supe­ra­re Raj­ko­va­cic in usci­ta con un pal­lo­net­to che esce di un nulla.

Nel secon­do tem­po par­te for­te il Loso­ne che al 51′ tro­va il gol del 2–1 gra­zie ad una rocam­bo­le­sca devia­zio­ne di Recla­ri su tiro di Cve­t­kov che spiaz­za il por­tie­re nero blu. A que­sto pun­to sono i padro­ni di casa che pren­do­no in mano il pal­li­no del gio­co con il Loso­ne che si abbas­sa e cer­ca di difen­de­re il risul­ta­to. Deci­si­va l’en­tra­ta in cam­po di Samue­le Pre­i­sig che al 65′ con una gran­de gio­ca­ta sul­la fascia sini­stra offre a Spe­ro­ni l’as­si­st per il gol del 2–2. Nel fina­le anco­ra qual­che occa­sio­ne per gli ospi­ti con un’al­tra puni­zio­ne dal limi­te di Tra­mer che però sta­vol­ta fini­sce cen­tra­le e un cross peri­co­lo­so sul qua­le Mar­ti­naz­zo ha un buon rifles­so e devia in angolo.

La sen­sa­zio­ne che rima­ne è che le due com­pa­gi­ni sia­no le clas­si­che squa­dre da “vor­rei ma non pos­so”, ovve­ro due squa­dre che sul­la car­ta potreb­be­ro gio­car­se­la con tut­ti e potreb­be­ro pun­ta­re in alto ma che fati­ca­no a tro­va­re la qua­dra­tu­ra del cer­chio e sten­ta­no a far pun­ti, rima­nen­do indie­tro rispet­to alle pri­me del­la classe.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: