SB League: La SAM sconfitta al termine di una prova d’orgoglio

La SAM tor­na scon­fit­ta dal­la tra­sfer­ta roman­da con­tro il Gine­vra ma con la con­sa­pe­vo­lez­za di riu­sci­re, nono­stan­te la non feli­ce situa­zio­ne infor­tu­ni, a por­ta­re sul par­quet del­le otti­me idee di gioco.

Gli uomi­ni di Gubi­to­sa, dopo un bur­ra­sco­so ini­zio che li ha visti sot­to di 10 pun­ti dopo 5 minu­ti dal­l’i­ni­zio del­la gara, sono riu­sci­ti a ribal­ta­re la situa­zio­ne gra­zie ad un buon secon­do perio­do e ad anda­re alla pau­sa lun­ga addi­rit­tu­ra in van­tag­gio di un pun­to sul 35 — 36, risco­pren­do un Jules Aw in gran for­ma (17 Pts a metà tempo).

I tici­ne­si rie­sco­no nel­l’in­ten­to di ripren­de­re la par­ti­ta dopo un ter­zo quar­to che glie­la sta­va por­tan­do via anti­ci­pa­ta­men­te, riu­scen­do a gio­car­si gli ulti­mi minu­ti del­la gara “di cane­stro in cane­stro” gra­zie alla soli­ta rimon­ta tut­ta cuo­re e sacri­fi­cio alla qua­le la paz­za SAM ci ha abi­tua­to que­st’an­no e che, que­sta vol­ta, nasce del gran­de con­tri­bu­to di Moo­re e Ongwae.

Negli ulti­mi deci­si­vi pos­ses­si, con i padro­ni di casa avan­ti di 4 pun­ti, Ong­wae va trop­po lun­go con il ten­ta­ti­vo da 3 pun­ti in usci­ta dal timeout e così Kovac può allun­ga­re con un otti­mo 2 su 2 dal­la lunet­ta. Rober­son va poi a ber­sa­glio da oltre l’ar­co ripor­tan­do la SAM a meno 3 quan­do man­ca giu­sto il tem­po di riman­da­re volon­ta­ria­men­te Kovac sul­la linea del­la cari­tà. Il tici­ne­se dimo­stra san­gue fred­do dise­gnan­do nuo­va­men­te due tra­iet­to­rie  vin­cen­ti e con­se­gnan­do di fat­to la vit­to­ria ai suoi (fina­le: 79 — 74).

La SAM sfio­ra quin­di il secon­do col­pac­cio con­se­cu­ti­vo ai dan­ni di un Gine­vra che ha fat­to vale­re la for­za del col­let­ti­vo. Mar­ti­no e ciur­ma pos­so­no però pren­de­re la pro­va posi­ti­va come sti­mo­lo per la par­ti­ta del 31 mar­zo a Nose­do, quan­do in Tici­no arri­ve­rà l’O­lym­pic di Friborgo.

cattura stas massagno.JPG

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: