ROZZANO – Grande successo per il primo corso targato Fil Rouge Swiss in collaborazione con Flavio Fiori, tenutosi in quel di Rozzano (Italia) nell’appena concluso fine settimana. Per i 40 partecipanti si è trattato di una prima infarinatura alla metodologia personalizzabile.
Dopo una prima parte teorica, dove gli allenatori presenti hanno potuto conoscere il metodo e approcciarsi al concetto Dama: creo e occupo spazio. Dopodiché, sempre sotto l’attenta supervisione dell’ideatore Mauro Giussani e il suo staff, i mister hanno avuto modo di applicare i concetti appresi dal lato pratico.
Dopo la fase di teoria, le attività sono proseguite sul campo, mettendo in atto quelli che sono stati gli argomenti trattati nel corso della mattinata.
Alla fine del primo corso, lo staff Fil Rouge Swiss ha rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione, primo step necessario per completare il percorso da formatore FRS.
Numerosi gli atti di stima giunti allo staff. Particolarmente apprezzato il modo innovativo e la personale visione del gioco del calcio di Mauro Giussani.
Visto e considerato il successo e l’interesse riscontrato dai partecipanti, Fil Rouge Swiss è già al lavoro per programmare le prossime date a Rozzano. In linea di massima dovrebbe trattarsi di una nel mese di aprile e due a maggio.
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività, i concetti e tutto quello che riguarda la metodologia Fil Rouge Swiss, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale. Ma non è tutto qui…state connessi perché presto arrivano (apprezzate) novità…