FF Lugano 1976 II e Balerna Femminile non si fanno male, 1–1 nel derby

Da SCBa­ler­na Femminile

Con­ti­nua l’imbattibilità nei der­by di cam­pio­na­to per il Baler­na Fem­mi­ni­le tar­ga­to Ste­fa­no e Gio­van­ni Sca­li, che da quan­do sono sul­la pan­chi­na del­le momò (2012–2013) non han­no anco­ra subi­to scon­fit­te nei vari der­by tici­ne­si di cam­pio­na­to (ini­zial­men­te in 2a lega ora in Pri­ma lega).

Il der­by del­lo scor­so fine set­ti­ma­na con­tro la secon­da squa­dra del Luga­no è sta­to equi­li­bra­to e pia­ce­vo­le per il pub­bli­co, che ha potu­to gode­re del gio­co più “lati­no” rispet­to a quel­lo più fisi­co di quan­do si incon­tra­no le squa­dre sviz­ze­ro tedesche.

Il risul­ta­to fina­le di 1–1 è da con­si­de­rar­si cor­ret­to per quan­to visto in cam­po. Infat­ti nes­su­na del­le due squa­dre ha pre­do­mi­na­to sull’altra a tal pun­to da meri­tar­si la posta piena.

La par­ti­ta, gio­ca­ta­si alle ore 11 davan­ti a una buo­na cor­ni­ce di pub­bli­co, vede por­tar­si avan­ti le padro­ne di casa che al 6’ van­no in rete con la nume­ro 23 bian­co­ne­ra che rice­ve un pal­la raso­ter­ra dal­la fascia destra e insac­ca. Il Baler­na, entra­to in cam­po un po’ timo­ro­so, cer­ca il risve­glio e pro­va a pren­de­re in mano il pal­li­no del gio­co. La par­ti­ta scor­re sen­za par­ti­co­la­ri sus­sul­ti fino al 40’ quan­do bom­ber Bof­fi rea­liz­za un gran gol tra­fig­gen­do impa­ra­bil­men­te Belot­ti e siglan­do il pareggio.

Nel secon­do tem­po regna un sostan­zia­le equi­li­brio, entram­be le com­pa­gi­ni non rie­sco­no a tro­va­re l’azione deci­si­va e i due por­tie­ri risul­ta­no per­lo­più ino­pe­ro­si. La par­ti­ta ter­mi­na con un pareg­gio (il pri­mo sta­gio­na­le) che per­met­te al Baler­na di por­tar­si a quo­ta 16 pun­ti e resta­re sopra la linea. Dopo la pau­sa di Pasqua le neroaz­zur­re andran­no in tra­sfer­ta per la sfi­da con­tro l’Oerlikon.

FF Luga­no 1976 II – SC Baler­na 1–1 (1–1)

6’ Wabus­seg 1–0, 40’ Bof­fi 1–1

Baler­na: Sica; Scac­chi S., Veglio, Lus­sa­na, Del Gau­dio; Maio­ra­no, Di Pren­da, De Vivo; Lura­ti, Tosi, Romelli

Entra­te: Scac­chi A., Bof­fi, Sal­va­dè, Kne­cht, Pas­sa­rel­li, Casellini

Luga­no: Belot­ti; Cur­ti, De Mar­chi, Tama­gni, Tagi­ni, Pran­di, Luc­chi­ni, Ron­co­ro­ni, Bos­sart, Bru­ni, Wabusseg.

A disp: Cas­si­na, Sou­za, Ter­ra­nel­la, Yaci­ni, Gregorio

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: