Team Ticino: Maestri-Caravita in versione tuttofare e un rigore di Facchin stendono l’Atalanta

BELLINZONA – Al via l’edizione numero 78 del Torneo Internazionale di Bellinzona. Come da tradizione è stata la formazione locale a dare il via alle danze. Debutto bagnato, debutto fortunato per la compagine di Mangiaratti che al termine della prima giornata – complice il pareggio tra Twente e Luanda – è già al comando del rispettivo girone grazie al 2-3 rifilato all’Atalanta.

I ticinesi sono passati in svantaggio nella prima metà di gara, poi a rimettere in careggiata i rossoblù – per l’occasione di biancovestiti – ci ha pensato un eurogol del fuori quota Alessandro Maestri-Caravita. L’ex Mendrisio ha beffato l’estremo difensore avversario con un tiro spiovente dai quaranta metri.

alessandro mangiaratti.jpeg

Un’azione da manuale dei bergamaschi ha portato nuovamente in vantaggio gli italiani. Binous Salah ha firmato il 2-2 da posizione ravvicinata su assist di di testa di Caravita.

Con il cronometro che si avviava verso la fine, il Team Ticino è riuscito a tirare fuori gli artigli per trovare anche la rete del definitivo 2-3 da calcio di rigore. Dal dischetto si è presentato Facchin (vedi video) che ha abilmente insaccato in fondo al sacco.

Se chi ben comincia è già a metà dell’opera, Mangiaratti e staff non possono che guardare ai prossimi impegni con estrema positività…

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: