1L: Mendrisio in difficoltà e beffato dal Seuzach

MENDRISIO – Seconda sconfitta consecutiva per il Mendrisio di Francesco Ardemagni. Nel recupero infrasettimanale contro il Seuzach, la truppa momò è incappata in un 1-2 forse bugiardo, ma che mette a nudo le fragilità dei bianco-rosso-neri.

Sotto la pioggia del Comunale, dinnanzi a circa 150 infreddoliti spettatori – né padroni di casa né la formazione di Wanner hanno meritato i tre punti. Al netto delle trame di gioco e le avanzate offensive, il risultato “giusto” sarebbe dovuto essere quello di parità, ma a volte il calcio è spietato.

Un Mendrisio privo di idee e di fame agonistica ha impensierito la porta difesa da Migliaccio soltanto una volta nella prima metà di gara, quando Lagrotteria ha a tu per tu con l’estremo difensore avversario non ha sfruttato a dovere la ghiotta palla servita da Vinatzer.

I locali perdono Sarr attorno al 25′ per infortunio: Ardemagni inserisce Calic, ma poco cambia. I momò passano in svantaggio al 64′, poi sono bravi a riacciuffare il punteggio con la prima rete in bianco-rosso-nero N.Kabamba di testa.

A inizio ripresa, il Mendrisio ha perso anche Kandiah per infortunio. A onor di cronaca, il terzino ex Chiasso ha giocato i primi 45′ con ancora uno strappo da smaltire completamente…

Un’ingenuità a centrocampo ha permesso al Seuzach di spingersi all’attacco della porta di Cataldo, trovando il definitivo 1-2 con Honegger al 81′.

La squadra di Ardemagni scivola dal terzo al quinto posto in classifica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: