Maurizio Cattaneo risponde domanda per domanda ai tifosi rossoblù

Ser­vi­va una pre­sa di posi­zio­ne e così è sta­to. Il pre­si­den­te del FC Chias­so Mau­ri­zio Cat­ta­neo ha rispo­sto con un comu­ni­ca­to ai die­ci que­si­ti sot­to­po­sti dal por­ta­le ilmiochiasso.com.

Ecco la rispo­sta del nume­ro uno rossoblù:

“Caro G.C.

doman­da­re è leci­to, rispon­de­re è cortesia.

1. Il nuo­vo pre­si­den­te Cat­ta­neo, che tan­to vor­reb­be ripor­ta­re la gen­te allo sta­dio, pen­sa di far­lo a suon di pre­sta­zio­ni imba­raz­zan­ti come quel­la di ieri?

Per quan­to attie­ne all’im­ba­raz­zo pen­so che una pri­ma rispo­sta l’hai avu­ta nel frat­tem­po. Non è la solu­zio­ne ma la pro­va che stia­mo cer­can­do di sal­va­re il sal­va­bi­le. Spe­ra­va­mo di poter­ci con­cen­tra­re sul­la pros­si­ma sta­gio­ne… Ormai c’è già chi si toc­ca quan­do mi vede arri­va­re. Poi per ripor­ta­re di nuo­vo la gen­te allo sta­dio ci vor­rà tem­po e maga­ri pote­te dar­ci tut­ti una mano, visto che lo fac­cia­mo tut­ti per amo­re per il club.

2. Cosa pen­sa la diri­gen­za nel vede­re i suoi gio­ca­to­ri sfog­gia­re calzoncini/training di altre socie­tà in even­ti pub­bli­ci o sui social? È nor­ma­le tut­to ciò? Non esi­ste una tuta con i colo­ri socia­li per cui si è stipendiati?
3. Sem­pre par­lan­do di social, cosa pen­sa la socie­tà dei post dei gio­ca­to­ri pub­bli­ca­ti pri­ma e dopo le par­ti­te? È anche vero che l’e­sem­pio dovreb­be veni­re dall’alto.
Que­sti epi­so­di ci sono già sta­ti segna­la­ti e abbia­mo pre­so dei prov­ve­di­men­ti nei con­fron­ti degli inte­res­sa­ti. Par­lia­mo di gen­te ormai adul­ta che si defi­ni­sce pro­fes­sio­ni­sta con la qua­le fare­mo i con­ti a fine sta­gio­ne. Pur­trop­po è man­ca­ta un po’ di disci­pli­na nel­lo spogliatoio

4. L’utilità di ingag­gia­re gio­ca­to­ri a mer­ca­to chiu­so è quel­la di pren­de­re più like da Honk Hong

La socie­tà per soprav­vi­ve­re deve fare busi­ness, con que­sto si copro­no i defi­cit: Se son rose fio­ri­ran­no… e lascia­mo lavo­ra­re chi cono­sce il mestie­re sen­za giu­di­ca­re a priori

5. È nor­ma­le che gio­ca­to­ri appe­na arri­va­te dal­l’al­tra par­te del mon­do ven­ga­no abban­do­na­ti a sé stes­si duran­te le festi­vi­tà di Pasqua?

Veri­fi­ca­ta la situa­zio­ne, innan­zi­tut­to il gio­ca­to­re ha un pro­cu­ra­to­re e ci risul­ta abbia degli ami­ci a Mila­no. Quel­lo che fa nel suo tem­po libe­ro fran­ca­men­te è affar suo e non pos­sia­mo accu­di­re 25 gio­ca­to­ri. Se poi qual­cu­no di voi l’ha accol­to sono ben feli­ce, così cono­sce anche qual­cu­n’al­tro al di fuo­ri del cam­po. In tut­ti i casi non l’ab­bia­mo lascia­to per stra­da: ha un appar­ta­men­to e rice­ve i pasti, se li desidera.

6.Baldo Rai­ne­ri ha uno spe­cia­le con­trat­to da tra­ghet­ta­to­re in seno al FC Chiasso?

L’ac­cor­do con Rai­ne­ri sca­de a fine sta­gio­ne. visto quan­to fat­to lo scor­so anno e dato che si è pro­po­sto spon­ta­nea­men­te e sen­za pre­te­se era la cosa più logi­ca da fare.

7. La vici­nan­za alla gen­te tan­to sban­die­ra­ta da voi, si ridu­ce al fare ape­ri­ti­vi ai qua­li la “diri­gen­za spor­ti­va” non si degna nean­che di partecipare?

Que­stio­ne già discus­sa e devo esse­re sin­ce­ro, se devo par­te­ci­pa­re ad un ape­ri­ti­vo e mi arri­va­no sec­chia­te di m… da destra e da sini­stra come l’ul­ti­ma vol­ta, allo­ra lascia­mo per­de­re. Io voglio ripor­ta­re allo sta­dio quel­li che por­ta­no cri­ti­che costrut­ti­ve e maga­ri del­le solu­zio­ni o, meglio, che si ado­pe­ra­no per lo stes­so obiet­ti­vo comu­ne e ci dan­no una mano.

8. C’è per caso qual­che pre­mio spe­cia­le offer­to dal­la Swiss foot­ball Lea­gue per chi pren­de più espul­sio­ni nei cam­pio­na­ti professionistici?

ah ah ah! il gio­cat­to­lo si è rot­to e abbia­mo capi­to alla fine per­ché. Ora cer­chia­mo d’ar­ri­va­re a giu­gno limi­tan­do i danni

9. Come mai da un gior­no all’al­tro i capi­ta­ni diven­ta­no pan­chi­na­ri e vice­ver­sa a “tri­bu­na­ri” si fan­no 3 anni di contratto?

La diri­gen­za ha la buo­na abi­tu­di­ne di non fare la for­ma­zio­ne per cui le scel­te del mister veni­va­no discus­se ma rispet­ta­te per­ché lui se ne assu­me­va la respon­sa­bi­li­tà. Abbia­mo visto i risultati.

10. Per le buvet­te del Riva IV (sia­mo alla 27esima di cam­pio­na­to e non c’è anco­ra la mone­ta per il resto) ave­te ingag­gia­to un risto­ra­to­re o dei clown?

Anche noi non sia­mo sod­di­sfat­ti, ma è sta­to fir­ma­to un accor­do che dob­bia­mo rispet­ta­re. A fine sta­gio­ne vedia­mo con il gesto­re cosa fare.

Ora una doman­da la fac­cio io a te e a tut­ti gli ami­ci del mio chiasso:

1. per­ché non pro­va­te una vol­ta a met­ter­vi nei nostri pan­ni? io sono nuo­vo e non fac­cio testo, ma pro­va­te ad imma­gi­nar­vi a gesti­re un’a­zien­da di 30 col­la­bo­ra­to­ri pro­fes­sio­ni­sti (capric­cio­si) + 10 volon­ta­ri con un solo diret­to­re gene­ra­le, una segre­ta­ria e un team manager.
Sono sicu­ro che dopo una set­ti­ma­na tan­ti get­te­reb­be­ro la spu­gna, ve lo assicuro!
Bignot­ti San­to Subito!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: