Sul terreno sintetico di Pian Scairolo non si sono fatte del male Collina d’oro e Maroggia. Le due compagini si sono affrontate a viso aperto in un match che ha visto Brun e compagni spingere da subito verso la porta avversaria, riuscendo – poco dopo il quarto d’ora di gioco – a siglare la rete del momentaneo vantaggio con Imperato.
Dopo aver sofferto il buon piglio degli uomini di Balmelli nel primo tempo, i gialloneri del Maroggia reagiscono rientrando dalla pausa di metà tempo determinati nel raggiungere il pareggio. A riportare il discorso in parità ci pensa in effetti Vaccani che insacca una perla dal limite dell’area su calcio piazzato. Il Centrocampista del Maroggia mette quindi la firma sulla solita buona prestazione personale “macchiata” solo dal cartellino giallo che per somma di ammonizioni lo costringerà a saltare il derby contro il Rancate della prossima giornata.
Al termine dei novanta minuti le due squadre si sono spartite un punto a testa in classifica anche se nel finale i “padroni di casa” hanno avuto qualche chances in più per fare loro la partita.