Fil Rouge Swiss fa il bis: ecco la prossima data a Rozzano

Venerdì 20 aprile 2018 Fil Rouge Swiss torna a Rozzano(MI), grazie alla collaborazione di Rozzano Calcio e U.S.O San Fermo per presentare un altro dei temi proposti dall’innovativa metodologia sviluppata da Mauro Giussani.

Nel mese di marzo, nella medesima sede, il gruppo di lavoro della metodologia FRS ha riscontrato un forte apprezzamento per l’evento organizzato a Rozzano. A dirci qualcosa di più è stato Francesco Pargalia, Head Coach Fil Rouge Swiss Methodology:

“Nella prima giornata organizzata a Rozzano c’è stato un primo approccio conoscitivo al metodo FilRougeSwiss, nello specifico si è parlato del concetto “Creo/occupo spazio” e di come allenarlo. È stato interessante confrontarsi con allenatori motivati e desiderosi di conoscere le diverse dinamiche che si creano se proiettati nella filosofia Filrouge.
Per noi è sempre un’esperienza arricchente confrontarsi con realtà differenti ogni volta e riceverne i relativi i feedback. È stato utile raccogliere le domande o le osservazioni di chi ha partecipato alla giornata ed ha cercato subito di mettere in pratica quanto imparato. Ci fa capire infatti che la motivazione e l’interesse sicuramente non mancano.”

L’allenatore si è poi anche pronunciato proprio in merito alla prossima giornata informativa a Rozzano:

“In questo secondo modulo i partecipanti andranno ad affrontare invece il concetto di “Recupero palla immediato e difendere in avanti” che noi alleniamo tramite l’esercizio “ROMA”. Chi parteciperà al percorso di formazione si renderà subito conto di come già solo con questi due concetti, potrà avere una visione differente della seduta singola di allenamento e di come guardando una partita si riescano a ritrovare i nostri 4 concetti in maniera immediata e sarà divertente averne i mezzi per allenare tali situazioni.”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: