4L: Cade il Bioggio, Insubrica e Ceresio riaprono la corsa al podio

Un colpo di reni deciso quanto imprevedibile, quello sferrato dal Porza di mister Accursio ai danni del Bioggio capolista nel Gruppo 1 di Quarta Lega. Un colpo di reni che aggiunge ulteriori speranze alla corsa salvezza dei giovani biancoverdi, trionfanti per 2-1 sulla compagine di Luigi Centorrino.

Così, la capolista rimane sì al comando, ma vede le inseguitrici farsi sotto in maniera feroce. Del passo falso del Bioggio non ne hanno approfittato né Riva né Ligornetto. Il big match al Vela si è concluso sul 2-2. Il punto guadagnato dai gialloblù permette alla formazione di Lippmann di portare a una sola distanza il gap con la prima della classe, mentre il Ligornetto resta sul gradino più basso del podio a -3 dalla vetta.

Il Ceresio si rimette in corsa. Il 0-2 rifilato all’Origlio-Ponte Capriasca trascina i biancorossi a -3 dal Riva, mentre l’Origlio resta a soli tre punti di vantaggio dalla penultima posizione. Ha ragione di crederci anche l’Insubrica di Davide Palombella, uscita coi tre punti in tasca dallo scontro casalingo contro lo Stella Capriasca. Le reti di Verna, Janah e Scravagliere portano i rossoverdi a -6 dal leader del girone. Lo Stella – incassata la decima battuta d’arresto stagionale – rimane fanalino di coda del Gruppo 1 a quota 4 punti.

Il Lema di Bühler non riesce a sorridere. Dopo una prima parte di campionato ad alta quota, Delmenico e compagni non sono ancora riusciti a imporsi nei primi match dell’anno nuovo. Chiuso il primo tempo in vantaggio di una rete, il Lema ha subito la furiosa reazione del Comano che ha ribaltato il punteggio imponendosi per 2-3.

Quarta affermazione stagionale per il Sant’Antonino di mister Guggia. I rossoblù hanno superato il Canobbio per 0-3 grazie alla doppietta personale di Benzoni e il sigillo di Marcone.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: