BELLINZONA – Al comunale di Bellinzona è andata in scena la sfida tra la capolista e l’Eschen Mauren, penultima forza del campionato e alla ricerca di punti utili per la salvezza.
Dopo un quarto d’ora il Bellinzona passa già in vantaggio grazie al gol di David Stojanov, servito perfettamente dalla destra da Sergi. Proprio quest’ultimo 2 minuti più tardi raddoppia su assist di Berera. L’Eschen Mauren tuttavia non si scompone e accorcia le distanze al 25′ con Bärtsch che a tu per tu con Pelloni non riesce a segnare immediatamente ma sfrutta uno sfortunato rimpallo di Tarchini. Il Bellinzona continua per la sua strada e trova addirittura un triplo vantaggio grazie all’eurogol di Sergi al 37′ e al gol del solito Magnetti al 57′. Da segnalare anche alcune occasioni dell’Eschen Mauren sulle quali Pelloni risponde presente con degli ottimi interventi.
Quando la partita sembra ormai conclusa, all’83’ inizia la rimonta degli ospiti. Ancora Bärtsch supera Pelloni dagli undici metri per un fallo di mano di Berera mentre una doppietta di Pola all’86’ e all’89’ permettono agli ospiti di raggiungere il pareggio. Al 92′ è ancora Bärtsch che con la sua tripletta personale gela il comunale e permette ai suoi di conquistare tre punti importantissimi per la lotta alla salvezza.
Di seguito gli highlights della partita, filmati e gentilmente concessi da RC concept.
