2L: il Balerna vince ancora, steso il Malcantone

Al comunale di Balerna è andata in scena la diciannovesima giornata di campionato tra i padroni di casa e gli ospiti del Malcantone.

Solita ottima partenza del Balerna che dopo 8′ si ritrova già in vantaggio grazie al quarto gol stagionale di Samuele Preisig, ben servito sul lato sinistro e che con un bel diagonale supera Zullo. Il Malcantone tenta di recuperare lo svantaggio e a circa metà della prima frazione di gioco ci riesce grazie all’incornata di Sane, lasciato troppo libero dalla retroguardia nero-blu e perfettamente imbeccato da una punizione laterale del solito Demircan. Il Balerna cerca di riprendere in mano la situazione e sono diverse le occasioni per tornare in vantaggio; ci provano Speroni in due occasioni ed E. Fiori (a tu per tu con Zullo) ma sono ancora gli ospiti ad avere una grande occasione con Pavanello. Lanciato sulla destra, Biba supera con un dribbling S. Piccioli e mette in mezzo un pallone insidioso sul quale arriva la deviazione di Martinazzo, quel tanto che basta, che non permette a Pavanello di segnare a porta vuota. Le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1 anche se forse i padroni di casa avrebbero meritato qualcosina in più.

Nel secondo tempo subito un cambio per gli ospiti con l’ingresso di Ivanovic al posto di Demircan e le due compagini che si studiano e si attendono. In seguito l’episodio che decide la contesa; dagli sviluppi di un calcio d’angolo per il Balerna, arriva un tiro smorzato che finisce sui piedi di Alaimo, il quale da posizione ravvicinata devia in gol. Grandi proteste da parte dei giocatori del Malcantone, secondo i quali l’attaccante nero blu era in posizione di offside. Non è d’accordo il guardalinee che convalida immediatamente il gol mentre il portiere ospite Zullo, il più arrabbiato dei suoi, prima rivolge gravi minacce al guardalinee e dopo, in seguito alla giusta espulsione, passa alle vie di fatto e cerca di mettere le mani addosso al guardalinee. Brutte scene che su un campo di calcio non dovrebbero vedersi. Nel finale il Balerna difende il risultato ma a tempo quasi scaduto il Malcantone ha la palla del pareggio su un’altra punizione laterale con un colpo di testa da distanza ravvicinata sul quale il sempre attento Martinazzo non si fa sorprendere e permette ai suoi di mantenere il vantaggio.

Terza vittoria consecutiva per il Balerna, che in attesa delle partite di Cadenazzo e Gambarogno si piazza al terzo posto, mentre il Malcantone, dopo un buon inizio di seconda parte di stagione, trova una battuta d’arresto che non gli permette di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: